Aspettando Bologna-Milan: gol, falli di Kone e pericolose palle inattive

Udinese Calcio v Bologna FC - Serie A

Se la partita tra Bologna e Milan rispetterà la sua storia passata i gol non dovrebbero mancare. I rossoneri sono la squadra che ha segnato di più ai rossoblù in Serie A, con 206 reti realizzate in 132 incontri. Mancherà Pazzini, che nelle ultime due gare contro il Bologna ha colpito per ben cinque volte, ma il Diavolo sembra sapersi esprimere aldilà degli interpreti: in sette delle ultime otto visite al Dall’Ara il Milan ha infatti segnato almeno due gol.

In casa, poi, il Bologna non batte dal marzo 2002 i rossoneri, con i quali da allora ha raccolto soltanto due punti in gare interne di campionato. Non che la squadra di Pioli possa permettersi di deprimere ancora a lungo i suoi tifosi: nessuna vittoria nelle ultime cinque giornate di Serie A, un solo trionfo nelle ultime quattordici, con l’ultima gioia casalinga risalente al marzo scorso (3-0 al Cagliari).

Pochi dubbi, almeno sulla carta, su chi passerà più tempo con il pallone tra i piedi: 57,3% la media del possesso palla del Milan in campionato, 46,3% per il Bologna.

Dato particolare per gli emiliani, che schierano il giocatore che in Serie A ha commesso più falli (Kone, 18) e quello che ne ha subiti di più (Diamanti, 20). E, una volta fermato Diamanti con un fallo, ci sarà da fare molta attenzione: dei quattro gol messi a segno dal Bologna fino ad ora, ben tre sono arrivati su situazioni di palla inattiva. Situazioni che, come hanno ricordato Britos e Toni in questo inizio di stagione, il Milan soffre parecchio.

(dati di WhoScored e Statszone)

SOLO VIDEONOTIZIE ROSSONERE

Get Adobe Flash player

Ti potrebbe interessare anche…

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News