Astori aspetta l’eventuale approdo del Milan in Champions League. E non solo lui…

24 Ago 2013 18:00
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Hellas Verona   Milan
[ Precedenti ]

DIFENSORI ACCOSTATI AL MILAN: CHI PREFERIRESTE?

Invio richiesta in corso

‘);

23.08.2013 00:00 di Gaia Brunelli  articolo letto 2777 volte

© foto di Gaia Brunelli

Sembrava che ormai fosse un giocatore del Napoli. L’accordo tra le due società era stato trovato, ma alla fine Cellino ha deciso di trattenere Astori. Lo stesso difensore, non avendo più sentito la società partenopea, ha deciso di non partire. Ma solo per il momento. Sembra proprio che Astori stia attendendo di capire quali saranno le intenzioni del Milan. Dopo l’1-1 dell’andata, la gara di mercoledì sera sarà assolutamente fondamentale. Inutile abbassare i toni. Sarà vietato sbagliare e questo vale per tutti. È vero che gli errori individuali ci stanno: El Shaarawy in almeno due occasioni ha fallito il gol del ko, lo stesso Poli avrebbe potuto fare meglio nel finale. Abbiati, però, ha compromesso un risultato che sembrava quasi archiviato. Peccato. Ma, come detto, l’errore individuale può sempre capitare. Quello che invece è difficile da concepire è la frase ricorrente: “con i palloni di oggi che sono più leggeri, ogni parata diventa più complicata”. La replica che sorge spontanea è: ma in allenamento i portieri parano solo le palle mediche? I palloni usati in gara sono gli stessi che vengono utilizzati in allenamento, quindi dovrebbe esserci ormai una certa abitudine anche a intervenire nelle traiettorie più spinose. In ogni caso mercoledì il Milan dovrà cercare di arginare la maggior brillantezza dell’avversario perché arrivare ai gironi è assolutamente una necessità. Mentre si avvicina sempre più Honda, gli altri obiettivi dovranno attendere l’eventuale approdo alla fase successiva della Champions League. Con gli introiti derivanti, il club di via Turati potrà investire qualcosa in difesa, puntando dritto su Astori e magari anche provando ad arrivare a Liajic. C’è poi anche da definire quali saranno i giocatori in uscita. Traoré partirà, ma attenzione anche a possibili offerte faraoniche per i gioielli rossoneri, a cominciare da De Sciglio. E, comunque, aldilà dell’errore contro il Psv, quello che emerge è che il ruolo di portiere resta un po’ scoperto, soprattutto in prospettiva futura…
 

Altre notizie – Milanello in rosa

Altre notizie

Si riparte, con le stesse divisioni umorali tra i tifosi di un anno fa, le medesime incertezze, le identiche speranze disattese che dal mercato arrivasse qualcuno, qualcosa di importante. Abbiamo scritto qualche settimana fa che il mercato, Juve a parte, lo ha fatto chi ha vendut…

Sembrava che ormai fosse un giocatore del Napoli. L’accordo tra le due società era stato trovato, ma alla fine Cellino ha deciso di trattenere Astori. Lo stesso difensore, non avendo più sentito la società partenopea, ha deciso di non partire. Ma solo per…

Allenamento Milan a Miami

Christian Eriksen potrebbe essere il regalo per il Milan post-Champions League, il piano B a Keisuke Honda. Secondo quando raccolto da …

Le pagelle di PSV Eindhoven-Milan 1-1: Abbiati 5.5: nel primo tempo tiene a galla i rossoneri con un paio di belle parate, nella ripresa …

Comincia sabato il campionato dei ragazzi di Mister Inzaghi che saranno impegnati nella sfida casalinga contro il Pescara sul campo di Solbi…

Alla fine di partite come questa di Eindhoven resta sempre una strana sensazione, perchè è difficile capire se prevalga la sod…

Prima gara ufficiale e primo sondaggio “ufficiale” per la stagione 2013/14. I lettori di MilanNews hanno indicato il migliore in c…

Cari tifosi, è chiaro ormai che al Milan per un poco non vedremo Galliani che  si reca in Inghilterra a comprare Bale, o a chi…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 23 Agosto 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News