Atalanta-Milan 0-2, le pagelle: Zlatan Ibrahimovic ancora decisivo

AcMilanMania

Juventus Serbian forward Milos Krasic ru

Continua il buon momento del Milan, che supera anche l’Atalanta e resta in vetta alla classifica. Un gol per tempo a Bergamo. Nella prima frazione segna Ibrahimovic su rigore: il tiro da dischetto è stato concesso per fallo su Pato. Nella ripresa il raddoppio porta la firma di Boateng. Un palo per squadra, entrambi nel secondo tempo. Prima ha colpito il legno Pato, poi Denis.

PAGELLE ATALANTA-MILAN 0-2

Ibrahimovic 7: Un gol e un assist per lo svedese, che ha anche sciupato molto, ma rappresenta un pericolo costante per le difese avversarie. Splendido, nel finale, il dribbling con cui fa fuori in area Ferri.

Mexes 7: Il difensore francese conferma la sua crescita costante. Nessuna sbavatura contro gli attaccanti bergamaschi. Il posto da titolare è ormai suo.

Boateng 7: Il ghanese è tornato a segnare. Non lo faceva da quando a Lecce aveva realizzato un tripletta, due mesi e mezzo fa. Il principe ha giocato qualche metro più indietro rispetto al solito, ma ha garantito quantità e qualità.

Abbiati 6,5: Nel primo tempo si riposa. Nella ripresa deve compiere un paio di interventi particolarmente importanti.

Van Bommel 6,5: Parte un po’ timidamente, col passare dei minuti diventa il dominatore del centrocampo.

Consigli 6,5: Nulla può sulle due reti rossonere. Il portiere si riscatta nel finale opponendosi a un gran sinistro ravvicinato di Ibrahimovic.

Denis 6: Lotta molto, anche se ha vita dura contro Thiago Silva e Mexes. Colpisce un clamoroso palo quando ancora si era sullo 0-1.

Pato 6: Partita difficile da decifrare. Il brasiliano si conquista un rigore nel primo tempo e nella ripresa, su colpo di testa, prende la traversa. Ma per il resto si fa vedere poco. Cerca il dialogo con Ibrahimovic, risultando poco incisivo e molto confusionario. Intanto il Psg non lo molla.

Schelotto 6: Molta quantità, ma poca qualità. Non sfrutta a dovere la sua grande velocità.

Padoin 5,5: Una discreta prova in mezzo al campo, macchiata però da due clamorosi errori sotto porta.

Nocerino 5,5: Prova nettamente inferiore rispetto a quelle a cui ci aveva abituati negli ultimi mesi. Meno dinamico e preciso del solito come quando, nel finale, si divora lo 0-3.

Zambrotta 5,5: Spesso in difficoltà, nel primo tempo, contro il ben più rapido Schelotto. Può respirare solo nella ripresa.

Articoli correlati:

Giudice sportivo: Boateng fuori un turno

Calciomercato: Catania e Milan, rischia di saltare trattativa per Maxi Lopez

You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

Post Originale:
Atalanta-Milan 0-2, le pagelle: Zlatan Ibrahimovic ancora decisivo

Recommend0 recommendationsPublished in Altre Notizie, Milan News, News Milan, Notizie, Ultime notizie