Atalanta-Milan: gli ex

Serie A - Atalanta V Milan

Sono quattro sono gli ex tra le due rose: uno in maglia nerazzurra, Ferri, e tre in maglia rossonera, Pazzini, Montolivo e il quarto portiere Coppola.

Il “Pazzo” infatti si troverà di fronte la squadra che l’ha lanciato nel calcio che conta e che l’ha fatto esordire in A nel campionato 2004/05, prima della sua cessione alla Fiorentina a gennaio 2005.
Breve ma intensa la sua parentesi professionistica a Bergamo, fatta di 51 presenze e 12 reti in campionato (di cui 12 e 3 in serie A).

L’altro ex atalantino è Montolivo. Il centrocampista di Caravaggio ha giocato da titolare nella società orobica nello stesso periodo di Pazzini e l’ha poi seguito anche a Firenze sei mesi più tardi. Dopo un grande campionato in B, in massima serie prima Mandorlini e poi Delio Rossi gli danno le chiavi del centrocampo e nonostante la disastrosa stagione della squadra, Montolivo si mette in luce, tanto da spingere la società viola ad acquistarlo per riformare quindi il tandem “Pazzolivo”.
In totale per lui in nerazzurro 73 presenze e 7 reti (32 e 3 in A).

Infine Coppola ha giocato con l’Atalanta dal 2007 al 2010, prima in prestito dal Milan e poi in comproprietà Nella prima stagione giocò titolare in tutte le 38 partite, mentre nella stagione successiva perse il posto in favore di Consigli fino a ritornare al Milan nell’estate del 2010.
In nerazzurro ha totalizzato 70 presenze e 97 reti subite.

L’altro “ex” è il difensore Michele Ferri, il quale però ha solo fatto tutta la trafila delle giovanili rossonere, arrivando anche a vincere il “Torneo di Viareggio” 2001. Dopo tanto girovagare approda all’Atalanta nel novembre 2010. Curiosa la sua storia, visto che le ultime 4 estati le ha vissute da svincolato prima di firmare i contratti con Vicenza (2009) e poi Atalanta (tre annuali consecutivi).

©RIPRODUZIONE RISERVATA. E’ consentita esclusivamente citando la fonte, Canale Milan o www.canalemilan.it

Ti potrebbe interessare anche…

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News