Atletico Madrid: un mix di giovani e di esperienza a supporto della stella Diego Costa

16 Dic 2013 20:45
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Milan   Roma
[ Precedenti ]

SORTEGGIO DI CHAMPIONS: CHI VORRESTE COME AVVERSARIA DEL MILAN?

Invio richiesta in corso

‘);

16.12.2013 17:36 di Andrea Terraneo  articolo letto 314 volte

© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Sorteggio ostico, ma poteva andare peggio, quello che il destino ha riservato al Milan. L’urna di Nyon, maneggiata per l’occasione dal grande campione Luis Figo, ha sentenziato infatti che il prossimo avversario dei rossoneri in Champions League sia l’Atlètico Madrid. I colchoneros fin qui hanno condotto una prima parte di stagione sfiorando “quasi” la perfezione: in Liga la squadra biancorossa si è inserita nel regime duopolistico “Real-Barca” che nelle ultime stagioni avevano oligarchizzato il campionato spagnolo. In Champions la musica non cambia con una prima fase in cui l’Atlètico ha ottenuto 16 punti sui 18 disponibili. La squadra della capitale spagnola è guidata in panchina da una vecchia conoscenza del calcio italiano, in particolare del calcio meneghino: Diego Pablo Simeone. Il cholo infatti ha vissuto i migliori anni della sua carriera da calciatore professionista (fra il 1997 e il 1999) a Milano sulla sponda avversa ai colori milanisti, quella nerazzura. L’argentino è a capo di un gruppo ben assortito, che in estate però si è visto privare della sua stella Radamel Falcao ceduto per una cifra capogiro, 60 milioni, al Monaco dei petrolieri russi. L’esperienza del centroavanti delle Furie Rosse David Villa, acquistato in estate dal Barcellona, unita alla definitiva esplosione di Diego Costa hanno sopperito all’assenza del colombiano. In particolare “spaventoso” è il rendimento mantenuto fin qui dal centroavanti brasiliano naturalizzato spagnolo autore di 21 reti in 22 presenze complessive fra Liga, Champions e coppe di Spagna. Perle queste impreziosite anche dal gol che ha regalato la vittoria sui rivali cittadini del Real al Santiago Bernabeu lo scorso 28 settembre siglato proprio dal numero 19 madridista. Oltre ai due attaccanti compongono la rosa elementi di sicuro avvenire, come il portiere belga Thibaut Courtois e il talentino iberico Jorge Resurreciòn Merodio meglio noto come Koke (su cui si è già vociferato di un possibile interessamento da parte proprio dei rossoneri) e elementi dotati di una certa esperienza, pensiamo all’ex juventino Tiago e al difensore Diego Godin, che fissano il valore della roster guidato da Simeone ai 255 milioni di Euro. Squadra difficile quindi per i rossoneri per i quali la sfida contro l’Atletico rappresenterà un inedito assoluto nella massima competizione europea.

Altre notizie – L’Avversario

Altre notizie

La seconda visita in una settimana del Presidente Berlusconi in quel di Milanello è il segno che alle parole stanno seguendo i fatti. Il numero uno rossonero ha voluto incontrare nuovamente la squadra alla vigilia della partita di questa sera contro la Roma per incoraggiar…

Milan-Roma vuole dire molto. Intanto i rossoneri arriveranno a questa sfida già consapevoli di chi affronteranno agli ottavi di Champions League. Ovviamente il sorteggio avrà effetti sull’umore e sullo stato d’animo di tutto l’ambiente. La speranza &eg…

Mattia Perin in questo momento è il più in forma del campionato: basti vedere l’ultima prestazione contro i…

Queste le pagelle di Milan-Ajax 0-0 Abbiati 7: due interventi decisivi, uno per tempo, su Klaassen blindano il risultato d…

Ecco il commento di Mister Inzaghi dopo il sorteggio degli ottavi di UEFA Youth League: “Sarà una bella…

Il Milan compie 114 anni e festeggia in modo molto particolare, regalandosi una giornata piena di pathos e tensione: alle 12 …

Nel giorno del compleanno del Milan, i rossoneri, alle 12, conosceranno l’avversario che affronteranno negli ottavi di …

Ci sono tanti argomenti in ballo al momento, per analizzare e capire la situazione del Milan. Non solo vi sono conflitti a…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 16 Dicembre 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News