Canale Milan » Amarcord
Oggi compie gli anni un uomo che ha legato per ben 25 anni il suo nome ai colori rossoneri, Paolo Maldini.
Maldini, figlio di Cesare, un’ altra storica leggenda milanista, nasce a Milano nel 1968 e già a dieci anni entra a far parte delle giovanili rossonere per esordire in Serie A il 20 gennaio 1985 contro l’Udinese. L’anno dopo si guadagna subito il posto da titolare ricoprendo il ruolo di terzino sinistro ed indossando la maglia numero 3.
Con l’arrivo di Sacchi giungono i primi successi e Maldini, insieme con Costacurta, Baresi e Tassotti forma la difesa degli invincibili. Un autentico muro che permette al Milan di conquistare a cavallo tra l’87 e il ’96 moltissimi trofei. Dal 1997, anno del ritiro di Baresi, diventa capitano del Milan, portando i rossoneri ad altri trionfi come la Champions del 2003 e lo scudetto dell’anno successivo.
Paolo chiude con il calcio al termine della stagione 2008-2009 con un palmares stratosferico che recita: 7 scudetti, 5 Champions League, 5 Supercoppe italiane, 5 Supercoppe UEFA, 2 Coppe Intercontinentali, 1 Mondiale per club ed una Coppa Italia. Inoltre, è il giocatore che più volte è sceso in campo con la maglia rossonera: infatti, sono ben 902 le presenze con il Milan.
Con la speranza di rivederlo ancora legato alla società rossonera, vanno a Maldini gli auguri di tutta la redazione di Canale Milan.
Commenta l’articolo sul forum di Canale Milan
Ti potrebbe interessare anche…
Post Originale:
Auguri capitan Maldini