Avversarie Champions: Anderlecht e Malaga secondi, Zenit primo

Il girone di Champions League del Milan è composta da Zenit, Malaga e Anderlecht.

Tutte e tre le squadre stanno ben figurando nei rispettivi campionati nazionali, vediamoli in dettaglio:

Lo Zenit, allenato da Spalletti, è in testa al campionato russo (vinto nelle ultime due edizioni 2010-2011 e 2011-2012) con 16 punti conquistati in sette partite, frutto di 5 vittorie e un pareggio, con una sola sconfitta a referto contro il Rubin Kazan per 2 a 1. Il confronto con le altre squadre è impietoso: miglior attacco con 17 reti (più di due reti a partita di media) e miglior difesa del campionato con sole 4 reti al passivo.

L’Anderlecht, campione uscente della Jupiler League, è invece al secondo posto, dietro al Bruges, con 12 punti in 6 partite, frutto di 3 vittorie e ben tre pareggi, e risulta essere ancora imbattuta in campionato. La squadra belga non è però attualmente in forma strepitosa, prova ne sono i modesti pareggi contro l’Heverlee e il Genk nelle ultime due giornate e i 5 gol subiti in 6 giornate (10 i fatti).

Infine, il Malaga che con 7 punti in 3 partite si trova clamorosamente al secondo posto, dietro soltanto al Barcellona dei marziani. Dopo tre giornate gli spagnoli avversari del Milan possono contare su due vittorie (1 a 0 sul Celta Vigo in trasferta e 1 a 0 sul Saragozza sempre fuori casa) e su un pareggio (1 a 1 in casa contro il Maiorca). La squadra biancoazzurra avrà dalla sua un calendario abbordabile in vista della sfida di Champions con i rossoneri: affronterà, infatti, in ordine nelle prossime giornate il Levante, L’Athletic club, il Betis, il Vallaloid, l’Espanyol e il Rayo Vallecano, con l’unica partita di cartello contro l’Atletico Madrid il 7 ottobre (20 giorni prima dello scontro con il Milan).

Commenta l’articolo nel forum di Canale Milan

Ti potrebbe interessare anche…

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News