Azzurri esclusi: i nomi più clamorosi degli ultimi vent'anni

CALCIOMERCATO ESTIVO: COSA SERVE DI PIÙ AL MILAN?

Invio richiesta in corso

‘);

Daily Network
© 2014

02.06.2014 22:00 di Matteo Calcagni Twitter: @matt_calcagni  articolo letto 1239 volte

Fonte: di Gaetano Mocciaro per Tuttomercatoweb.com

© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Non è il primo e non sarà l’ultimo: Giuseppe Rossi è l’ennesimo grande escluso della storia della Nazionale dai Mondiali. Si consoli Pepito leggendo i nomi illustri clamorosamente lasciati fuori nelle rassegne iridate. Senza buttarci troppo nel passato consideriamo gli ultimi 20 anni:

Sudafrica 2010: fece rumore Antonio Cassano, sebbene la sua esclusione dai Mondiali in Sudafrica non poteva certo considerarsi una sorpresa. Lippi non lo ha mai preso in considerazione, nonostante in quel momento Fantantonio fosse il più brillante attaccante italiano in circolazione.

Nel 2006 ci fu la beffa Christian Vieri: uno scontro di gioco in una partita di Ligue 1 con loa maglia del Monaco negò la terza partecipazione al torneo all’ariete. Fuori per scelta di Lippi Christian Panucci: il rapporto tra i due non era affatto buono e lo stesso difensore non le mandò a dire: “Non mi chiama solo per antipatia” le sue parole.

Nel 2002 la telenovela è quella di Roberto Baggio: il Divin Codino fa un recupero record dall’infortunio al crociato, segna 11 reti in 12 partite di campionato ma Giovanni Trapattoni decide di non portarlo in Giappone e Corea: “Sarebbe stato il quarto Mondiale e io dovevo esserci. Era giusto, era sacrosanto” le parole di Baggio.

Nel 1998 Baggio c’è e a farne le spese è Gianfranco Zola, che aveva preso parte alle qualificazioni segnando anche un gol a Wembley che era valso lo storico successo sull’Inghilterra.

Nel 1994 non ci sono né Vialli né Mancini. Il primo non gode di un buon rapporto con Arrigo Sacchi, il secondo si autoesclude non accettando di fare la riserva a Baggio.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Perdere un mondiale come lo ha perso Montolivo può legittimare le peggio imprecazioni. Uno scontro di gioco come tanti gli ha spezzato, in una frazione di secondo, il sogno di volare in Brasile con gli altri suoi 22 compagni. Lo scontro con Pierce ha posto fine al sogno di…

Montolivo si accascia a terra, dopo quello che sembrava un banale scontro di gioco. Le telecamere gli rubano un labiale: “è rotto” seguito da uno sguardo che dal cielo si perde poi nel nulla. Perché in questi momenti davanti agli occhi non hai i volti…

Allenamento Milan Primavera al centro sportivo Vismara del 29 maggio 2014

La redazione di MilanNews.it ha contattato il presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, per discutere della crescita di Simone…

Queste le pagelle di Milan-Sassuolo: Abbiati 6: partita onesta, con qualche uscita non effettuata ma il Sassuolo non gli…

Sugli spalti del Centro sportivo Vismara di Milano c’è anche Giancarlo Inzaghi: il papà dell’ex numero…

Vincere poteva non bastare e, infatti, non è bastato: il Milan, come da copione, ha battuto un Sassuolo tranquillo…

La Redazione di MilanNews.it in mattinata ha proposto un sondaggio ai propri lettori: siete d’accordo con l’approdo…

Cari amici di Milan news, scrivo non per lamentarmi perché tanto ormai si è  capito che è solo…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 2 Giugno 2014.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News