Alla fine, nonostante tutto, è rimasto: Bakaye Traoré, da un anno ormai in rossonero, è parte della rosa del Milan 2013-2014. A dispetto delle sole 9 presenze collezionate tra campionato e coppa la scorsa stagione, il maliano sarà ancora a Milanello.
Il centrocampista, arrivato per ragioni ancora ignote ai più, era stato messo sul mercato senza troppa convinzione, come si intuisce dalle dichiarazioni del suo agente risalenti al 21 agosto: “A Bakaye Traoré non sono state poste condizioni. Se vuole andar via, può farlo“.
Un paio di giorni dopo, al termine di una delle solite cene tra Galliani e Preziosi, era sembrato che il giocatore potesse davvero partire: scambio Traoré-Birsa, si era detto. Ma se lo sloveno è arrivato, l’africano non è mai partito: con il passare dei giorni, e nonostante l’inserimento dell’Olympiacos, che avrebbe potuto prendere in prestito il giocatore dal Genoa, le cose non sono andate per il verso giusto.
Non c’erano le condizioni. Bakaye sarebbe potuto restare al Milan. Ed è ancora qui, infatti, per la gioia di chi ne ha fatto un talismano, anche se probabilmente non al centro dei piani di Allegri. In fondo, cosa volete che sia, per chi due anni fa rischiava grosso a causa della malaria, un po’ di panchina?
