Balotelli come la Gioconda, rischia d’andare a Parigi: Assalto del Psg

Fino a qualche giorno fa sembrava una trattativa incredibilmente semplicemente, cedere i brasiliani per puntare sul solito prestito con diritto di riscatto a fine anno per un calciatore, Mario Balotelli, in palese rotta con il suo club e con la ferma volontà di tornare a giocare a Milano e precisamente nel suo Milan. L’unica concorrenza degna di questo nome era l’Inter, ma più per rovinare i piani ai cugini rossoneri che un’effettiva volontà di riprendere Super Mario.
Le cose però sembrano esser cambiate, il Manchester City non ci pensa proprio a svendere un potenziale fenomeno pagato 24 milioni di sterline due anni fa e allora ecco profilarsi l’ennesima operazione targata Psg, ma andiamo con ordine.
Il club parigino, secondo Le Parisien, ha da poco stipulato un accordo di sponsorizzazione da record con la QTA (Qatar Tourism Authority) da 200 milioni di euro, valevole fino al 2016 e con effetto retroattivo fino a coprire il deficit dell’ultimo esercizio del club. L’accordo sarà di tipo progressivo, 150 milioni di euro per questa stagione, fino ai 200 nel 2016, il tutto in maniera graduale (si fa per dire).
Ecco che quindi che, con nuova linfa economica da investire a cui va aggiunta la Qatari Investment Authority che detiene il 70% del capitale del club francese, il Psg diventa ancora di più la Superpotenza del calciomercato.
A dispetto delle dichiarazioni di Ancelotti in cui predicava l’austerity indicando Lucas Moura come unico acquisto della campagna acquisti internale, Leonardo sembra essere di tutt’altro parere e vorrebbe ricreare la coppia della prima Inter di Mourinhiana memoria con Ibrahimovic e Balotelli a contendersi l’area di rigore, non resta che aspettare la prima mossa del club parigino, dal canto suo il Milan deve sbrigarsi se vuole strappare l’ennesima preda dalle grinfie del Paris St Germain.

Ti potrebbe interessare anche…

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News