Barbara, via alle contromisure: serve un governo di emergenza

01 Dic 2013 12:30
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Catania   Milan
[ Precedenti ]

QUATTRO CANDIDATI PER L’EREDITÀ DI GALLIANI: VOI CHI VORRESTE?

Invio richiesta in corso

‘);

30.11.2013 12:00 di Salvatore Trovato  articolo letto 4374 volte

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Barbara Berlusconi lavora ormai da tempo al nuovo assetto dirigenziale del Milan, in vista della definitiva rivoluzione, magari da attuare a giugno o perlomeno subito dopo l’assemblea dei soci di aprile. Ma la presa di posizione di Adriano Galliani, per certi versi inattesa, impone alla figlia del patron rossonero di trovare contromisure immediate, e chi la conosce bene dice che non è affatto spaventata dall’impresa. All’inizio della prossima settimana, probabilmente fra martedì e mercoledì – come riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport -, l’attuale direttore generale del Coni, Michele Uva, incontrerà Antonio Marchesi (l’uomo dei conti di Barbara) e la stessa Lady B. Marchesi è entrato nel consiglio di amministrazione più di due anni fa e in quello stesso periodo circolò per la prima volta il nome di Uva, che però è arrivato al Coni da pochi mesi e non può liberarsi tanto in fretta. Manca anche la disponibilità di Claudio Fenucci, l’uomo che dovrebbe prendere il posto di Galliani. Fenucci è legato alla Roma e per distaccarsi anticipatamente dal club giallorosso dovrebbe pagare una super penale. L’accoppiata Fenucci-Uva – scrive la rosea – con il secondo vice del primo, è quotatissima, ma non può cominciare a lavorare da subito. Insomma, serve un governo di emergenza, che probabilmente coinvolgerà alcune facce nuove. A cominciare da Paolo Maldini, che dovrebbe supervisionare l’area tecnica, con grande attenzione al riordino del settore scouting, per il quale l’ex capitano avrebbe fatto anche il nome di Riccardo Guffanti, profondo conoscitore delle serie minori e del calcio giovanile. Maldini non ha esperienza come manager sportivo, ma in questi mesi ha studiato il ruolo ed è l’unico del team scelto da Barbara che potrebbe essere disponibile da subito. Del Milan presente, inoltre, dovrebbe essere confermato Filippo Galli, che ha fatto un buon lavoro nel settore giovanile. Per la scelta del direttore sportivo, invece (al momento Ariedo Braida resta in carica), bisognerà aspettare ancora.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Su Adriano Galliani consentitemi di darvi appuntamento all’editoriale di sabato 23 Dicembre, quando le sue dimissioni saranno definitivamente Storia. La schizofrenia del nostro calcio ha raggiunto anche le squadre Primavera, andando di pari passo con la visibilità…

<a href="http://redirect.viglink.com?key=11fe087258b6fc0532a5ccfc924805c0&u=http%3A%2F%2Fwww.milannews.it%2Fmilanello-in-rosa%2Fi-dirigenti-passano-il-milan-resta-ma-quale-milan-129754%22%3E%3Cstrong%3E"I DIRIGENTI PASSANO, IL MILAN RESTA". MA QUALE MILAN?
Non è propriamente un fulmine a ciel sereno. Che la storia d’amore fra il Milan e Galliani stesse ormai per conoscere l’epilogo era cosa nota, annusata nell’aria pesante che si respira da giorni. Da quando l’Ansa diramò le parole forti di Bar…

Ai microfoni di MilanNews.it Fabrizio Bertuzzi, talent scout e fra gli esponenti dello scouting tecnologico, ci parla di uno …

Queste le pagelle di Celtic-Milan 0-3: Abbiati 6,5: un paio d’uscite da brivido, poi grande gestione delle palle alt…

Mecoledì alle 14.30 si disputerà la gara secca degli Ottavi di finale Primavera TIM Cup fra Milan e Brescia. …

Aspettavamo da più di un mese di poter esultare per una vittoria del Milan e finalmente questo momento è arriva…

I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggio, hanno indicato il migliore in campo di Celtic Park. A dominare la s…

Cara redazione di Milannews, quest’anno lo sappiamo tutti: sarà una stagione fallimentare. Questo non e’ accet…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 30 Novembre 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News