Massimiliano Allegri (nella foto Getty Images) è soddisfatto. Il Milan insacca tre polpette anche dal Barcellona, perde per la sesta nella stagione, rischia di venire eliminato dalla Champions League, ma il tecnico è “soddisfatto”.
Al Camp Nou, dice Allegri a Mediaset Premium, non si poteva giocare diversamente. “Sono soddisfatto della prestazione della squadra. Sullo 0-0 abbiamo sbagliato molte palle in uscita, poi abbiamo fatto meglio nel secondo tempo -sostiene il toscano. – I ragazzi sono stati bravi, abbiamo concesso poco e anche nel secondo tempo abbiamo rischiato solo su due occasioni in cui abbiamo sbagliato due palloni in verticale. Per noi era difficile ma faccio i complimenti ai ragazzi per i novanta minuti. Abbiamo tenuto testa al Barcellona e siamo rimasti in partita fino a pochi minuti dalla fine. Anche noi abbiamo avuto le nostre occasioni per segnare e due tre volte dovevamo fare una scelta migliore di passaggio”.
Sulla tattica: “Con il Barcellona devi giocare così, recuperar palla e ripartire. Gli episodi non ci sono favorevoli ma non dobbiamo star qui a piangerci addosso”.
Su Balotelli, tenuto in panchina nei primi 45 minuti: “Balotelli non è un problema – dice Allegri. – Anche stasera ha fatto cose importanti, sia a livello fisico che tecnico. Quando un giocatore fa delle brutte prestazioni, è normale che possa avare un turno di riposo e andare in panchina. Mario deve migliorare nel contesto della squadra. Veniva da un periodo dove aveva avuto l’infortunio in Nazionale e – aggiunge Allegri – non aveva giocato tantissimo”.