Massimiliano Allegri ha appena diffuso l’elenco dei 22 convocati rossoneri in vista del ritorno di Champions League Barcellona-Milan. All’andata finì 2-0 per il ‘diavolo’ grazie alle reti di Boateng e Muntari. Ma al Camp Nou sarà di nuovo battaglia e la qualificazione ai quarti di finale resta incerta. Anche perché se il Barça sarà praticamente al completo, il Milan dovrà rinunciare a diverse pedine. A partire dall’infortunato Pazzini. Le condizioni del centravanti, a differenza di quanto si pensava venerdì scorso, sono piuttosto serie e il rischio è di uno stop di qualche settimana.
Allegri si consola comunque col pieno recupero di Mexes e quello di Boateng (nella foto, con Puyol). Ci sarà, finalmente, anche Bonera, fuori squadra da diversi mesi ormai a causa dei soliti problemi fisici. La formazione anti Barça è praticamente fatta. Abate e De Sciglio sulle fasce, Zapata e Mexes al centro della difesa. A centrocampo Montolivo, Ambrosini e uno fra Muntari e Flamini. In avanti Boateng con El Shaarawy e Niang. Questo nel caso Allegri si affidi al 4-3-3. Se il tecnico optasse per le due punte, il Boa sosterrebbe El Shaarawy, mentre Muntari e Flamini andrebbero a rimpolpare il centrocampo.
Questo l’elenco dei convocati: Abbiati, Amelia, Gabriel, Abate, Antonini, Bonera, De Sciglio, Mexes, Yepes, Zapata, Ambrosini, Boateng, Constant, Flamini, Montolivo, Muntari, Nocerino, Traoré, Bojan, El Shaarawy, Niang, Robinho.