Barcellona, Xavi: "Cercheremo una rimonta storica, ci sarà un campo diverso"

22.02.2013 08:30 di Matteo Calcagni  articolo letto 856 volte

© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Xavi Hernandez, centrocampista del Barcellona, è intervenuto in conferenza stampa nella giornata odierna. Si è parlato della sconfitta di ieri contro il Milan, come riportato da mundodeportivo.com: “Restano 90 minuti. Questa generazione non è ancora riuscita a fare una rimonta storica e ci piacerebbe farla. Non siamo riusciti a farla con l’Inter, ma speriamo di avere un Camp Nou pieno e faremo il massimo. Sono ottimista sapendo che il possesso sarà nostro, il campo sarà a posto, la palla rimbalzarà bene, non dovremo fare due o tre controlli prima di alzare la testa. Loro sono rapidissimi e molto pericolosi nei contropiedi però noi ci proveremo. Sono 90 minuti, è il Camp Nou. Ieri non siamo riusciti a dare il massimo nel secondo tempo. Abbiamo commesso due errori, il primo permesso da un tocco di mano che l’arbitro non ha visto. In Europa bisogna miniminzzare gli errori perchè alla fine si pagano. Per loro è stata la gara dei sogni, si sono chiusi bene e hanno approfittato al meglio in queste due opportunità. Il campo non ha aiutato, ma qui sarà perfetto. Fallimento in caso di eliminazione? La parola fallimento non mi piace. Se la squadra si impegna non è un fallimento. Una delusione, sì”.

Altre notizie – L’Avversario

Altre notizie

Non c’è limite alla sottocultura sportiva o al disfattismo italiano: la Juve travolge il Celtic in casa sua, dove nessuna italiana passava da mezzo secolo, “ma bella forza, non ha incontrato nessuno, il Celtic è poca roba”. Il Milan travolge il Barc…

E chi l’avrebbe mai detto? Il Milan che batte il Barcellona proprio nell’anno in cui la società rossonera ha avuto il coraggio di rivoluzionare la squadra. Cessioni, risparmi, un unico acquisto non disponibile in Coppa. Insomma, diciamocelo, non ci credeva propr…

Mancano solo i crismi dell’ufficialità ma Mattia De Sciglio ha già prolungato il suo matrimonio con il Milan. Il terzin…

Abbiati 6.5: non viene mai impegnato da Messi e compagni, ma all’ultimo rintocco compie un’uscita che vale oro. Abate 7.5: ne…

Procede a gonfie vele l’avventura del Milan di Aldo Dolcetti al torneo di Viareggio. La redazione di TuttoMercatoWeb.com

Meravigliosa e indimenticabile. Sono i primi aggettivi che mi vengono in mente per definire la serata vissuta a San Siro in cui ci sono s…

Il Milan batte 2-1 il Parma e raggiunge finalmente in terzo posto, seppur in coabitazione con la Lazio. I nostri lettori, intervenuti tra…

Gentile redazione. Sto seguendo con grande interesse e curiosità l’andamento di questa finestra di mercato. Come tutti i tif…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 22 Febbraio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News