Baseggio: “Milan da affrontare con concentrazione, El Shaarawy il più temibile”

Intervistato in esclusiva da Tuttomercatoweb.com, l’ex-capitano dell’Anderlecht Walter Baseggio ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni sulla sfida in scena questa sera al Constant Vanden Stock.

Walter che gara ti aspetti questa sera?
Molto difficile e anche tesa. Forse più facile per l’Anderlecht, che oltre a giocare in casa con un grande pubblico, non ha nulla da perdere e parte come sfavorita sulla carta“.

Quali sono i calciatori del Milan che l’Anderlecht deve temere di più?
E’ ovvio dire El Shaarawy, che è in grandissima forma e continua a segnare. Ci sono, però, anche Montolivo, Boateng e Pato che sono molto pericolosi se in condizione“.

Hai giocato questa partita due volte e due volte contro l’Inter con un goal. Come si affronta una squadra come il Milan?
Con la massima concentrazione. Il Milan, nonostante il momento difficile, è uno dei dieci club più importanti al mondo. Io giocai contro il Milan dei Pirlo, dei Maldini, dei Nesta. Questo è un Milan che sta ripartendo con 7/8 giocatori nuovi e dunque attualmente meno forte. Voglio ribadire, però, che è sempre una squadra importante e anche il 2-2 a Napoli lo dimostra“.

Commenta l’articolo nel forum di Canale Milan

Ti potrebbe interessare anche…

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News