Bazzani: "Matri-Milan ok. Difesa? Non esiste un nuovo Nesta"

01 Set 2013 20:45
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Milan   Cagliari
[ Precedenti ]

RIECCO KAKÀ: LO RIVORRESTE?

Invio richiesta in corso

‘);

01.09.2013 08:20 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello  articolo letto 1152 volte

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Il Milan prende Matri dalla Juventus e cede Boateng allo Schalke 04, mentre Galliani lavora per Honda e Kakà. Queste le ultime vicende di mercato legate al club rossonero, commentate da Fabio Bazzani ai microfoni di Tuttomercatoweb.com. Intercettato dalla nostra redazione, l’ex attaccante di Sampdoria, Lazio e Pescara – noto tifoso del club di via Turati – ha dichiarato: “L’ingaggio di Matri mi trova completamente d’accordo, credo che al Milan un attaccante simile possa far comodo. L’ex Juve può giocare insieme a Balotelli esaltandone le qualità o magari sostituirlo quando necessario, rappresenta un ottimo colpo di mercato”.

Boateng ha invece salutato l’Italia per tornare in Germania. “Credo che l’addio fosse nell’aria da un po’ di mesi. Il calciatore si era svalutato ma la doppietta in Champions League lo ha parzialmente rivalutato, il Milan ha intascato una buona somma cogliendo l’occasione di cedere il ghanese. Credo che il calciatore da un po’ di tempo non fosse più in totale sintonia con l’ambiente”.

Ora Galliani lavora per Kakà e Honda. “Credo che sia difficile arrivare al brasiliano, non vedo come il suo ingaggio possa rientrare nei parametri fissati dal Milan. Servirebbe un grande sforzo di Kakà, dovrebbe essere disposto a tagliarsi buona parte del suo stipendio percepito al Real Madrid. Gli introiti per l’accesso ai gironi di Champions e la cessione di Boateng potrebbero invece sbloccare la trattativa per Honda”.

Serve anche un innesto in difesa? “Sono sincero, di Thiago Silva o Nesta in giro non ne vedo. Sono circolati tanti nomi negli ultimi mesi, ma 13-14 milioni di euro non credo sia una quotazione giusta per difensori di buon livello ma che non danno la certezza di non subire gol. Campioni come Cannavaro e Maldini non ce ne sono, dunque non mi scandalizzerei se il Milan dovesse restare così in difesa e poi ripensarci a gennaio”.

Altre notizie – Calciomercato Milan

Altre notizie

Champions, Matri e un altro importante rinforzo in arrivo. In pochi giorni Max Allegri ha regalato la qualificazione ai gironi e ha ricevuto il regalo promesso, quell’Alessandro Matri inseguito dal tecnico da diverso tempo. Qualificazione raggiunta contro un avversario m…

Saranno ore frenetiche quelle che ci accompagneranno da qui alla fine di questo calciomercato. La qualificazione ai gironi di Champions e i relativi introiti hanno dato la scossa alle trattative rossonere. E’ arrivato Matri, e Petagna si appresta a lasciare i navigli per ra…

Alessandro Matri in via Turati a Milano

L’inserimento del Genoa non ha lasciato indifferente Andrea Petagna, il quale sta decidendo la destinazione migliore. Il giovane attacca…

Abbiati 7- Se il Milan passa alle fase a girone il merito è anche suo. Nel primo tempo salva in un paio di occasioni, nella ripresa f…

Dopo la sconfitta per 3-2 del Milan Primavera contro i pari età de Chievo, il vice di Pippo Inzaghi, mister Fulvio Fiorin, ha rilasci…

Sapevamo benissimo che il 28 agosto sarebbe stato un crocevia fondamentale per il Milan: la doppia sfida di play-off di Champions League con…

I lettori di MilanNews.it hanno indicato il migliore in campo, fra i rossoneri, della sfida del Bentegodi contro l’Hellas. A stravincere…

Ho scritto parecchie volte sulla pagina di Milan news, e da buon tifoso, anche  se da giornalista inesperto, ho speso parole al miele…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 1 Settembre 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News