Un momento nerissimo per Mario Balotelli. Prima la squalifica di ben 3 giornate per le “minacce” all’arbitro di Milan-Napoli. Poi il tweet sulla camorra. Infine l’infortunio muscolare alla coscia che rischia di tenerlo fuori per qualche settimana proprio quando era pronto a rivestire la maglia rossonera.
A Supermario non rimane che consolarsi con Belen Rodriguez, che lo ha difeso così: “Sono solidale con Balotelli: se vuoi lasciarlo vivere, devi lasciarlo giocare e basta – ha detto la modella argentina. – Non seguo direttamente il calcio, né i comportamenti di Balotelli, ma sono d’accordo con lui quando chiede che lo si lasci giocare. È vero, è un simbolo del calcio, ma essere proposto come simbolo di altro può anche diventare pericoloso per lui. Ognuno è sempre responsabile delle proprie azioni – ha aggiunto la Rodriguez – ma d’altra parte si è vittima del meccanismo: quando diventi una persona che fa polemica e fa vendere, non esci più dal circolo, stai sempre in mezzo e – ha concluso Belen – anche quando fai una piccola cosa viene sempre guardata con la lente di ingrandimento e si scatena un putiferio”.
Insomma, Balotelli incassa la solidarietà della modella argentina. Magra consolazione, se si pensa che rischia di non giocare contro il Barcellona in Champions League, come già avvenne nella passata stagione.
Foto Getty Images – tutti i diritti sono riservati.