Benitez e Scolari le ipotesi più suggestive per l’eventuale dopo Allegri

Nonostante la conferma di ieri la panchina su cui sta seduto Allegri è ancora più calda e la necessità di un comunicato ufficiale per comunicare la sua permanenza ne è la prova. Il problema principale però sarebbe sostituirlo, sono pochi gli allenatori liberi e ancora meno quelli bravi, da Milan.

Tra gli allenatori a spasso con un pedigree importante c’è l’ex interista Rafael Benitez. Lo spagnolo è fermo proprio dall’avventura in nerazzurro, tanto che nella noia dell’attesa di una chiamata si è dato alla tecnologia creando l’app per gli allenatori Global Coach. Rifiutata la corte della Samp, potrebbe cedere facilmente alla chiamata di una big anche accettando un ingaggio ben inferiore ai 4 milioni più bonus che prendeva all’Inter ormai due anni fa. All’attivo per lui due campionati spagnoli e tutte le competizioni internazionali, vinte tra Valencia, Liverpool (la famosa Champions del 2005) e Inter.

Altro nome importantissimo è quello del brasiliano con sangue italiano Luiz Felipe Scolari, Campione del Mondo 2002 con il Brasile degli ex rossoneri Rivaldo, Ronaldo e Ronaldinho. Dopo aver vinto tutto al di là dell’Oceano Atlantico a Scolari manca un’esperienza europea dopo quella fallimentare con il Chelsea. Nel 2002 dichiarò che sarebbe venuto di corsa ad allenare l’Italia senza fare troppe questioni economiche e magari può cominciare dal risollevare il Milan per poi arrivare all’azzurro.

Precisiamo che questi sono solo nomi, in caso di esonero di Allegri per la sostituzione resta in pole position Mauro Tassotti, magari affiancato da un grande ex rossonero. Ma in attesa di decidere del futuro del tecnico livornese la società potrebbe anche più saggiamente decidere che il Milan va subito messo in mani sapienti e i due qui sopra ne sanno, eccome.

Commenta l’articolo nel Forum di Canale Milan

Ti potrebbe interessare anche…

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News