Bergomi: "Per il derby Stramaccioni deve lavorare sulla testa dei giocatori, Guarin può essere decisivo"

24 Feb 2013 20:45
Serie A TIM 2012-2013

  VS  
Inter Milan
[ Precedenti ]

MILAN-BARCELLONA, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

22.02.2013 15:00 di Enrico Ferrazzi  articolo letto 842 volte

© foto di Federico Gaetano

Ospite ieri insieme a Paolo Maldini all’hangout Google+ organizzato da gazzetta.it, Beppe Bergomi ha rilasciato queste dichiarazioni sul derby di domenica sera a San Siro: “Vista la partita contro il Barcellona, sarà difficile per l’Inter. Però nel derby è tutto diverso e le motivazioni in una partita così vogliono dire molto. Io sono convinto che l’Inter farà una grande partita. Queste sono partite che si preparano da sole, Stramaccioni secondo me deve puntare molto sul gruppo storico che è in grado di fare bene con la sue esperienza. Deve motivare i giocatori, le tattiche arrivano dopo, ma è la testa la cosa più importante”. Il grande ex del match sarà Mario Balotelli: “SuperMario rimpianto per l’Inter? Secondo me no, la società sapeva le sue potenzialità, ma ha fatto delle valutazioni anche a livello caratteriale e ha preso una decisione, giusta o sbagliata che sia. Mario è un patrimonio del nostro calcio. Per il momento è presto per vedere se è maturato, sono passate ancora poche partite per giudicarlo. Finora sta gestendo bene le emozioni, nel derby verrà fischiato e messo sotto pressione e quindi sarà diverso, ma è comunque presto per dare un giudizio definitivo”. Sul giocatore che potrebbe essere decisivo contro il Milan, Bergomi non ha dubbi: “Cassano può essere un fattore importante, ma secondo me può essere più pericoloso Guarin con la sua corsa, la sua grinta e il suo tiro dalla distanza”.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Non c’è limite alla sottocultura sportiva o al disfattismo italiano: la Juve travolge il Celtic in casa sua, dove nessuna italiana passava da mezzo secolo, “ma bella forza, non ha incontrato nessuno, il Celtic è poca roba”. Il Milan travolge il Barc…

E chi l’avrebbe mai detto? Il Milan che batte il Barcellona proprio nell’anno in cui la società rossonera ha avuto il coraggio di rivoluzionare la squadra. Cessioni, risparmi, un unico acquisto non disponibile in Coppa. Insomma, diciamocelo, non ci credeva propr…

Francesco Coco racconta le sue sensazioni il giorno dopo il grande successo del Milan sul Barcellona. Il terzino, ex proprio dei rossoner…

Abbiati 6.5: non viene mai impegnato da Messi e compagni, ma all’ultimo rintocco compie un’uscita che vale oro. Abate 7.5: ne…

La semifinale tra Milan e Parma per il Torneo di Viareggio si giocherà domani, sabato 23 febbraio, alle 16 allo stadio “T. Br…

Meravigliosa e indimenticabile. Sono i primi aggettivi che mi vengono in mente per definire la serata vissuta a San Siro in cui ci sono s…

Il Milan batte 2-1 il Parma e raggiunge finalmente in terzo posto, seppur in coabitazione con la Lazio. I nostri lettori, intervenuti tra…

Gentile redazione. Sto seguendo con grande interesse e curiosità l’andamento di questa finestra di mercato. Come tutti i tif…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 22 Febbraio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News