AcMilanMania
“Thiago Silva resta al Milan”. Silvio Berlusconi, patron dei rossoneri, ha chiuso nel tardo pomeriggio di ieri la telenovela di mercato rinunciando ai 42 milioni di euro più bonus, offerti dal Psg. “Non abbiamo cambiato idea, non c’era idea di una cedere il calciatore, ma venivano delle offerte straordinarie. Però il mio vecchio cuore rossonero mi ha fatto dire di no”, ha aggiunto. Berlusconi. “Col Psg siamo stati chiari. Abbiamo detto da subito che non c’era una decisione definitiva ma volevamo ascoltare quali potessero essere le offerte e soltanto dopo aver preso visione di queste e guardato il mercato estero per il sostituto, avremmo deciso. Ci hanno fatto unì’offerta molto interessante, vicino ai 46 milioni di euro. Abbiamo preso atto di questa possibilità e abbiamo dato un occhio ai centrali di difesa che potevano sostituire il nostro Thiago Silva ma non abbiamo trovato nessuno di adeguato. Io credo che sia naturale che l’agente possa bussare alla nostra parte, ma Thiago Silva è un grande uomo e possiamo trovare una soluzione facilmente. Speriamo di avere la migliore difesa l’anno prossimo”, ha spiegato ancora l’ex premier.
Raggiante Galliani, le cui parole sono riportate da ‘Sportmediaset’:
Sto molto meglio grazie al presidente Berlusconi. I tifosi milanisti sono contenti? Anche io sono milanista. Dovreste ringraziare Berlusconi, questo è un atto d’eroismo. Tenendo Thiago Silva il Milan perderà tanti soldi anche nel 2012. Soldi che metterà Silvio Berlusconi. Tante squadre vendono grandi giocatori che vanno verso l’estero. Le parole del procuratore di Thiago? Parleremo con calma, tranquillità, vedremo cosa succederà, col Milan ha un contratto per altri quattro anni, le dichiarazioni non sono quelle che sono apparse all’inizio, è moderato, tranquillo, troveremo delle soluzioni partendo da questo. Fino al 30 giugno 2016 Thiago Silva resterà al Milan. Dovete ringraziare Berlusconi, i tifosi del Milan devono ricordarsi quello che sta facendo il presidente da 26 anni a questa parte. E’ prevalso il cuore di Silvio Berlusconi. Ibrahimovic? Rimane, certo che rimane.
Nonostante la tranquillità di Galliani, però, ora il calciatore, tramite il suo agente, batterà cassa, come lascia intendere chiaramente lo stesso Paulo Tonietto a ‘TMW’:
Se la società riconosce il suo valore gli garantirà un nuovo contratto come quello percepito dal giocatore più valutato ad oggi della rosa.
Tradotto: 9 milioni l’anno come Ibrahimovic.
Articoli correlati:
Post Originale:
Berlusconi blocca la cessione di Thiago Silva, l’agente “Ci sarà l’aumento di ingaggio”