Berlusconi: "Contro il Barça marcatura a uomo su Messi e due punte, ne parlerò con Allegri"

20 Feb 2013 20:45
UEFA Champions League 2012-2013

  VS  
Milan Barcelona
[ Precedenti ]

MILAN-PARMA, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

18.02.2013 10:45 di Enrico Ferrazzi  articolo letto 167 volte

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

A due giorni dall’andata degli ottavi di Champions League contro il Barcellona a San Siro, Silvio Berlusconi, ai microfoni di Rtl 102.5, ha voluto dare alcune indicazioni ad Allegri su come affrontare i blaugrana: “Sarà molto difficile battere il Barcellona, non ho ancora trovato il tempo di parlare con l’allenatore non per fare la formazione, non l’ho mai fatta, so qual è il ruolo del Presidente e qual è il ruolo dell’allenatore e lo rispetto. Se un presidente non è d’accordo con l’allenatore lo licenzia, Allegri è ancora qui e ha un altro anno di contratto, io posso dare dei suggerimenti. In questa occasione il mio suggerimento sarebbe che qualcuno degli uomini del Barcellona, un certo Messi ad esempio, non so se lo avete sentito nominare, dovrebbe essere curato ad uomo”. Una sorta di gabbia, come quella inventata da Nereo Rocco: “Rocco è stato un grande, ha introdotto il giuoco all’italiana, che era tutto difensivo e puntava a fare goal soltanto con degli attacchi sporadici in contropiede – spiega il presidente del Milan -. Noi abbiamo cambiato il calcio con l’avvento di Sacchi e mio, abbiamo portato il Milan a giocare entrando in campo per essere sempre padrone del campo e padrone del giuoco e siamo riusciti a mettere lì una squadra, quella con i tre olandesi, che molti ancora oggi giudicano come una delle migliori squadre nella storia del calcio. È arrivato poi il Barcellona, di cui sono grande ammiratore, e credo che queste due squadre siano degli esempi unici nella storia del calcio”. Mercoledì contro il Barcellona non ci sarà Balotelli, ma ci sono comunque Pazzini ed El Shaarawy che sono una garanzia: “Abbiamo anche Robinho che giudico molto positivamente. Anche il mister sa delle due punte ed è d’accordo. È sul centrocampo e la difesa che io suggerisco, di fronte a un gioco come quello molto dialogato del Barcellona, di arrivare ad anticipare qualche passaggio con un uomo della difesa che stia fianco a fianco con l’attaccante. Io ho fatto l’allenatore per alcuni anni, ho vinto tutti i campionati in cui c’erano le squadre dei miei ragazzi e quindi un po’di esperienza l’ho portata. Tra l’altro quando ebbi l’occasione di incontrarlo al Milan allora lo sconfissi sempre con risultati netti”.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

E’ iniziata la settimana della verità, tra Champions League e campionato. Sette giorni nei quali il Milan verrà messo duramente alla frusta da Barcellona e Inter e dove i giri del motore saliranno vorticosamente verso l’alto. Due partite che diranno c…

91 i milioni spesi in Serie A nell’ultima sessione di mercato. Il Milan è stato l’assoluto protagonista con 22 milioni di euro consegnati nelle tasche del Manchester City per arrivare a Mario Balotelli. Poi Inter, Napoli, Juve ci hanno messo del loro e via v…

Non ha assistito ad una bella partita e se n’è andato a pochi istanti dal fischio finale. Sulle tribune del Franco Ossola di V…

Le pagelle di Milan-Parma 2-1 Abbiati 6 – Sollecitato poco dall’attacco parmense durante tutta la partita subisce gol proprio nei…

Ieri si è chiusa la fase per i gironi eliminatori e ci sono stati i verdetti anche per le altre otto squadre che andranno a giocar…

Allegri aveva ordinato di pensare solo al Parma e non al Barcellona, perchè quella con gli emiliani era la prima partita in ordine…

Il Milan impatta contro il Cagliari a Is Arenas, pareggiando i conti con un rigore di Balotelli. I nostri lettori, intervenuti tramite so…

Gentile redazione. Sto seguendo con grande interesse e curiosità l’andamento di questa finestra di mercato. Come tutti i tif…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 18 Febbraio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News