Beruatto: "Il Toro se l’è giocata con tutti, lo farà anche con il Milan"

05 Mag 2013 15:00
Serie A TIM 2012-2013

  VS  
Milan   Torino
[ Precedenti ]

MILAN-CATANIA, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

03.05.2013 14:36 di Enrico Ferrazzi  articolo letto 81 volte

© foto di Federico De Luca

Paolo Beruatto, ex giocatore del Torino, ha parlato della prossima sfida della squadra di Ventura contro il Milan ai microfoni di TorinoGranata.it.

Domenica il Torino affronterà il Milan che ha attaccanti di primo livello come Balotelli, El Shaarawy e Pazzini, quindi c’è il rischio che si trovi di nuovo nella difficoltà e che rischi di subire più di un gol.
“Eh, il Milan è al terzo posto e basta pensare che anche domenica scorsa nel giro di pochi minuti gli attaccanti, con la loro qualità, hanno ribaltato il risultato; Pazzini gioca poco ma ha una media gol impressionante e quando è entrato con il Catania ha cambiato la partita. Purtroppo domenica il Torino ha un match sulla carta difficile, ma credo che debba partire dalla prestazione con la Juventus, dove non ha sfigurato e anzi ha fatto un’ottima partita ed è stato vicino a riuscire a ottenere quello che sarebbe stato un pareggio importantissimo, quindi penso che possa giocarsi tranquillamente la gara con i rossoneri. E’ chiaro che il risultato pesa soprattutto adesso che si disputano le ultime partite, però il Torino ha dimostrato sul campo di giocarsela con qualsiasi avversario, quindi sarà così anche con il Milan”.

I forti attaccanti del Milan si contrastano meglio con una marcatura a uomo o facendo attenzione alla fase d’interdizione?
“Ai miei tempi si marcava a uomo, adesso invece si lavora a zona e il Toro è una squadra che agisce così, però all’interno della zona c’è la marcatura dedicata. Gli attaccanti del Milan devono essere presi con le molle, ma mister Ventura sa bene, avendoli affrontati più volte, quali sono i migliori accorgimenti da adottare, quindi in certi momenti della gara saranno marcati a zona e in altri a uomo. Giocatori come gli attaccanti del Milan sono quelli che esaltano chi li affronta e sicuramente i difensori del Toro daranno il centodieci per cento, proprio perché è la caratura dell’avversario che li caricherà”.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

È un momento importante per il Milan. Il terzo posto non si può smarrire e le ultime quattro sfide contro Torino, Pescara, Roma e Siena vanno prese più che sul serio. Dall’altra parte però c’è già chi si muove in maniera frenet…

Che la squadra si stia stringendo tutta attorno a Massimiliano Allegri non c’è dubbio. Tutti i giocatori, nessuno escluso, stanno dimostrando con parole e fatti la fiducia verso il tecnico toscano. L’allenatore ha il supporto dell’intera rosa, per ques…

Premiazione del MilanNews.it Awards

In esclusiva per MilanNews.it Roberto La Florio parla del suo assistito Stephan El Shaarawy, fresco vincitore dei MilanNews Awards. &nbsp…

Amelia 6: sostanzialmente inoperoso per tutta la contesa, non può far altro che osservare le realizzazioni del duo catanese. A…

Appuntamento di prestigio oggi alle 16.00 al Vismara, via Missaglia 117 a Milano, per la Primavera del Milan, ad un mese esatto dall’…

Tutto come prima con una giornata in meno, ma che fatica e che batticuore! Il Diavolo fa soffrire le pene dell’inferno ai suoi tifosi…

Il Milan esce sconfitto dallo Juventus Stadium col risultato di 1-0. I nostri lettori, intervenuti tramite sondaggio, hanno indicato il m…

“E’ sempre la stessa storia” Eccoci qua,sta per finire il mese di aprile e puntualmente il milan è in difficolt&ag…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 3 Maggio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News