Biasin: "Kakà via, più Galli che Sogliano per il ds, il 16 aprile il nuovo Milan"

07 Apr 2014 21:00
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Genoa   Milan
[ Precedenti ]

KAKÀ, POSSIBILITÀ DI ADDIO A GIUGNO: COSA NE PENSATE?

Invio richiesta in corso

‘);

Daily Network
© 2014

01.04.2014 11:48 di Matteo Bursi  articolo letto 92 volte

Fonte: di Fabrizio Biasin per TMW

© foto di Federico De Luca

Milan: per quel che riguarda Kakà la faccenda è abbastanza chiara. Il giocatore ama il Milan più di se stesso, Galliani vorrebbe trattenerlo a costo di pagare l’ingaggio di tasca sua, i tifosi lo adorano e sono ricambiati al 100%, ma le possibilità che il matrimonio continui sono molto molto poche. Il destino americano era scritto nel momento stesso in cui il giocatore è tornato a Milano. Solo una miracolosa qualificazione alla Champions avrebbe cambiato il destino del brasiliano dall’ingaggio troppo elevato per restare a fare (al massimo) l’Europa League. Sarà divorzio, doloroso divorzio, ma fatto per il bene del club allenato da Clarence Seedorf.
Già, Seedorf. Settimana scorsa si parlava di esonero certo, di Seedorf incapace, inadatto, inetto, gradasso, smargiasso, eccetera eccetera. Dall’alto di un ego gonfio come certe ruote di pavone, il tecnico ha mantenuto la calma e, infine, ha cementato il di lui culone sulla panca del Diavolo. Negli ambienti rossoneri c’è chi ancora storce il naso al grido di “ma alla lunga non durerà”, chi scrive invece resta convinto che l’olandese al di là delle sue anomalie e sfidando correnti interne non proprio favorevoli, resterà al suo posto almeno per tutta la prossima stagione con la benedizione di patron Silvio.
Meno chiaro il destino di Galliani. L’ad “della parte sportiva” in nome del tacito accordo “io mi faccio i fatti miei, tu fatti i fatti tuoi” domani mattina non sarà presente con Barbara Berlusconi alla conferenza stampa di presentazione di “Casa Milan”, programmata presso la sede rossonera. L’intraprendente figlia del capo sarà invece coadiuvata da Jaap Kalma (Direttore Commerciale del club) e dal super modaiolo architetto Fabio Novembre, uno che – così a naso – quando facevano le squadre all’oratorio al massimo veniva scelto per fare l’arbitro anche se portava il pallone da casa.
Dicevamo di Galliani: il suo futuro sarà più caro il prossimo 16 aprile, giorno del cda. C’è chi paventa una fuga cinese del dirigentissimo (dalle parti di Lippi), più facile che resti al suo posto in attesa che venga pian piano liquidata la… Liquidazione. Di sicuro dovrà entrare a patti con il nuovo direttore sportivo: scendono le quotazioni di Sogliano (teme il “commissariamento” da parte dello stesso Galliani), salgono quelle di Giovanni Galli, uno che a San Siro qualche partita l’ha fatta. Nel frattempo Adriano è stato chiaro: “Mi dicono che anche quest’anno chiuderemo il bilancio in pari”. Resta solo da capire chi tra “lui” e “lei” si prenderà il merito.

Altre notizie – Calciomercato Milan

Altre notizie

E se adesso Kakà se ne andasse? No, purtroppo non si tratta di un pesce d’aprile, ma di un’ipotesi concreta, paventata dallo stesso Galliani al termine della suontuosa prestazione – con doppietta – di Riccardino nostro contro il Chievo. Senza la Cha…

“Roma non è stata fatta in due giorni. Chi pensava che potessi costruire qualcosa in tre o quattro mesi si sbaglia. Ho sempre detto che ci vuole tempo. Dobbiamo continuare a dimostrare coi fatti: dobbiamo dimostrare che non siamo stati casualmente bravi con Lazio e F…

Evento Simmenthal con Riccardo Montolivo

Ai microfoni di MilanNews.it il noto giornalista Marino Bartoletti commenta il momento attuale dei rossoneri, risollevati dop…

Queste le pagelle di Milan-Chievo 3-0: Abbiati 6: sollecitato nel primo tempo da Bentivoglio, nella ripresa assiste da spe…

La prossima partita della Primavera del Milan, sul campo del Cittadella, sabato 5 Aprile alle 15.00, non si giocherà n…

Il Milan torna alla vittoria in casa dopo quasi un mese e mezzo (ultimo successo casalingo la sera di San Valentino contro il…

Kakà verso gli USA è più di un’ipotesi. Il brasiliano ci sta pensando, il Milan non può fare …

“Ci sono voluti  2 anni per mandare via un allenatore incapace, arriva Seedorf e finalmente il Milan ha un gioco, m…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 1 Aprile 2014.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News