Canale Milan
Kevin Prince Boateng, intervistato in esclusiva da So Foot, ha parlato della sua infanzia, della sua permanenza al Milan e del rapporto con la città di Milano.
Nel suo passato c’è stato un allenatore al quale è rimasto molto legato, è Jorgen Klopp del Borussia Dortmund: “In allenamento mi rimproverava e mi ha fatto giocare solo dieci partite, ma è con lui che ho imparato ad inquadrare i miei tiri.”
Mentre di Massimiliano Allegri dice: “Per me può anche venirmi a dire che sono un cretino se ho sbagliato un gol, ne riderei perché ci vado d’accordo.”
Il Boa sta bene a Milanello, proprio perché accanto ha giocatori di grande calibro: “A questi livelli conta il rispetto, quello che mostri e quel che ricevi in cambio. All’inizio, in allenamento, facevo un sacco di tackle, anche alle superstar, sempre però rispettando ogni giocatore e nessuno mi diceva nulla. E’ qui che ho imparato a fare tackle e quando ne fai uno la gente esulta come fosse un gol.”
E su Gattuso: “Ha un modo di essere incredibile, lo ammiro molto perché quando si alza al mattino ha sempre voglia di giocare e correre. Mi chiedo dove la prenda tutta quella energia.”
Ma Ibrahimovic non è certo da meno: “E’ talmente forte che potrebbe anche fumarsi una sigaretta prima di fare gol.”
Fonte: gazzetta.it
Commenta l’articolo nel Forum di Canale Milan
Ti potrebbe interessare anche…
Post Originale:
Boateng: “Gattuso? Grinta incredibile, mi piace Allegri, ma Ibra…”