Bologna-Milan: tanto possesso e pochi tiri dei rossoneri, De Jong re dei passaggi

de jong_g

Uno sterile dominio: questo, più o meno, è quello che dicono i numeri di Bologna-Milan. I rossoneri hanno tenuto la palla per il 66% del tempo, effettuando 575 passaggi contro i 244 del Bologna: quando si guarda ai tiri, però, i dati delle due squadre sono simili, 16 a 15 per il Milan (10 a 9 per i tiri in porta).

Il maggior numero di passaggi riusciti spetta a De Jong (76), seguito da Mexes (62), Constant (54) e Zapata (53); in media i rossoneri hanno messo insieme quattro passaggi consecutivi (contro i tre del Bologna). La combinazione più frequente è stata da De Jong a Mexes, ripetutasi per ben 19 volte; seguono i passaggi da Abate a Poli (16) e quelli da Poli ad Abate (15).

Leader delle palle recuperate è Zapata (28), seguito da Antonsson (26) e, più distaccato, da Abate e Garics (19). Nella classifica dei tackles domina la triade Poli-Abate-Nocerino (5 a testa), mentre a tentare più dribbling è stato Constant (ben 6). A tirare di più in porta, purtroppo senza risultati, è Matri (5); quindi Diamanti (4), Robinho e Laxalt (3). L’88% dei tiri rossoneri è arrivato dalla zona centrale, il 12% dalla sinistra; soltanto il 13% dei tentativi, poi, è arrivato da fuori area.

(dati di Panini Digital, WhoScored e StatsZone)

SOLO VIDEONOTIZIE ROSSONERE

Get Adobe Flash player

Ti potrebbe interessare anche…

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News