MilanPassion
Filtra una clamorosa indiscrezione di mercato
Dopo la “beffa” Pirlo, diventato l’uomo chiave dei bianconeri, potrebbe ripetersi la storia.. Alessadro Nesta, pilastro della difesa rossonera, starebbe pensando di accordarsi con la Juve. A Torino l’operazione ha fatto scuola, ci hanno preso gusto a “rubare” i parametri zero del Milan, così in Corso Galileo Ferraris preparano il bis, un altro sgarbo alla capolista.
Marotta sta ponderando insieme a Conte i pro & contro dell’operazione. Ma proprio il mister gobbo avrebbe dei dubbi,in particolare sulla tenuta fisica del romano. Il centrare (nato il 19 marzo 1976) sarebbe considerato “logoro“, per non dire “bollito”, quindi poco affidabile. Per quanto sia intrigante pensare di averlo gratis a giugno,quando si svincolerà dal suo legame contrattuale con il Milan, c’è perplessità perchè anche al top della carriera è sempre stato soggetto agli infortuni. Certamente il giocatore, se in forma, non di discute,ma quanto sarà in grado di esserlo? Un dubbio amletico, perchè, anche se non è più un ragazzino, rimane uno dei difensori più forti del mondo,basti vedere la prestazione contro il Barcellona.
Ma Nesta cosa ne pensa? Da quanto filtra dall’ambiente pare sia combattuto tra la prospettiva di chiudere la carriera in rossonero, tornare alla “sua” Lazio o fare un’ultima grande esperienza in altri lidi. La vera motivazione dell’eventuale cambio non sarebbe l’ambiente milanista, dove si trova benissimo, bensì il rapporto tra lui e mister Allegri, non proprio ottimale. A Torino sarebbe leader di una difesa già solida (Chiellini,Barzagli,Bonucci, Caceres), porterebbe l’esperienza necessaria per le partite di Champions League.
Ora che vi ho esposto i fatti vi dico la mia… Credo che la partenza di Andrea sia stata giusta per lui (che ha ritrovato stimoli) e per noi (che abbiamo cambiato modo di giocare, ormai diventato prevedibile), l’errore di fondo è stato perderlo a zero, lasciando che si accasasse proprio alla Rubentus. Fermo restando che quest’estate non molti credevano nelle chance di scudetto dei bianconeri. Nesta sarebbe un caso diverso, perchè questa sarà un’estate di mercato diversa. Scadono infatti tanti contratti importanti, se ne andranno molti senatori (come Seedorf), non solo Sandro.
E’ ora che la rosa subisca un rinnovamento radicale. Specialmente considerando i tantissimi infortuni muscolari patiti negli ultimi anni. Sono quindi favorevole alla sua partenza, fermo restando che per ogni campione in meno debba arrivarne uno di pari valore e trovare un altro Nesta non sarà affatto facile! Dipenderà dal tipo di investimenti che vorrà fare Berlusconi, da quanto vorrà onorare il suo ruolo di patron rossonero. Galliani non può andare avanti solo a parametri zero, perchè per vincere servono campioni, possibilmente già pronti. Se invece si vorrà “rifondare” allora bisogna dirlo, essere sinceri con i tifosi, ripartire dai giovani, promuovendo primavera o comprando potenziali grandi giocatori. L’unica mia speranza è che Sandro lasci il Milan per andare altrove, tutto ma non quei ladroni maledetti! Vedremo,o meglio sapremo, solo a giugno, intanto Nesta pensi a stasera…
Recommend0 recommendationsPublished in Milan News, News Milan, Notizie