Brasile, T. Silva soddisfatto: "Stiamo crescendo, con gli Stati Uniti grande prestazione collettiva"

Milan news

31.05.2012 20:30 di Pasquale Cacciola   articolo letto 216 volte

© foto di Nicolo’ Zangirolami/Image Sport

T. Silva, capitano fisso della nazionale brasiliana ormai e autore del secondo goal degli uomini di Menezes nel match di stanotte contro gli Stati Uniti, si è detto molto soddisfatto del lavoro del gruppo e del risultato di Washington. In particolare, il difensore rossonero ha evidenziato quanto la linea difensiva sia stata fondamentale ai fini del risultato e non solo nella propria zona di competenza: “Il terzo goal è frutto di una palla recuperata da Juan e Sandro. La rete è praticamente loro. La difesa è stata presente anche al goal di Pato, c’era lo zampino di Rafael nell’azione. Abbiamo avuto poco tempo per allenarci, ma è andata molto bene. Mano Menezes ci aveva informati che avremmo potuto soffrire un po’ sulle palle alte, ma alla fine non abbiamo preso goal in quel modo”. Tanta la stanchezza in questo periodo dell’anno, l’ex Fluminense non lo nega: “Questa fase esige molta energia fisica, soprattutto per coloro che erano in vacanza. E’ stancante giocare due match così ravvicinati, ma col gli Stati Uniti è prevalsa l’esperienza e il carattere”.

Altre notizie – Dall’Estero

Altre notizie

La domanda retorica se la poneva qualche giorno fa, Mauro Suma, direttore di Milan Channel: “Cari tifosi del Milan, avreste forse preferito vivere sereni i mesi estivi, senza che nessun giocatore milanista riempia, tutti i giorni, le prime pagine dei giornali?”. La…

Nemmeno davanti a una valanga di soldi il Milan cederà Thiago Silva. Galliani ce la sta mettendo tutta per resistere agli “attacchi” dei migliori club europei. Non solo Manchester City e Barcellona, ma sul brasiliano c’è anche il Paris Saint Ger…

facebook   twitter

Antonio Donnarumma in redazione a MilanNews

Nella stagione 2010/2011 è stato una comparsa, un solo gettone di presenza da gennaio a maggio. Da lì il prestito all’E…

Ecco le pagelle di Milan-Novara 2-1: Amelia 6:     Incolpevole sulla conclusione ravvicinata di Garcia, chiamato …

La Lega Serie A, come riportato dal sito ufficiale dei rossoneri, acmilan.com, ha ufficializzato le designazioni arbitrali, fatte dalla C…

Pomeriggio emozionante e commovente quello vissuto a San Siro nell’ultima partita di un campionato finito in modo malinconico e non s…

Terzino sinistro cercasi? Non è detto. L’ipotesi di scambio tra Antonini e Dossena, caldeggiata dalla stampa qualche giorno f&…

Ci aspettano settimane calde per l’arrivo dell’estate davanti le televisioni a tifare per la nazionale, analizzando Montolivo e s…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 31 Maggio 2012.

Post Originale:
Brasile, T. Silva soddisfatto: "Stiamo crescendo, con gli Stati Uniti grande prestazione collettiva"

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News