Brocchi a MN: "Mi piace poter seguire Pippo. Kakà? Lo ringrazierò a vita"

14 Set 2013 20:45
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Torino   Milan
[ Precedenti ]

SILVESTRE SI AGGIUNGE AGLI INFORTUNATI, QUESTA DIFESA SUPERERÀ L’EMERGENZA?

Invio richiesta in corso

‘);

14.09.2013 17:50 di Matteo Calcagni Twitter: @matt_calcagni

Fonte: Dall’inviato Pietro Mazzara

© foto di Federico Gaetano

Christian Brocchi, allenatore degli Allievi di I e II Divisione, era a seguire la Primavera di Inzaghi. L’ex centrocampista rossonero ha parlato ai microfoni di MilanNews.it: “Sono incuriosito di mettere alla prova i miei giocatori nella prima partita ufficiale, per vedere se sono riuscito a dargli un po’ di mio, fargli entrare in testa quelle che sono le mie idee. L’obiettivo? Crescere come giocatori, gli obiettivi non devono essere immediati, questo non vuol dire non voler vincere. Il Milan deve avere sempre come obiettivo la vittoria, ma quello principale è crescere dal punto di vista della personalità, dello stile di gioco. Essere dei giocatori da Milan vuol dire anche questo. Il gruppo? Ha grande qualità e inizia una categoria dove non basta avere qualità superiore agli avversari. Quando sei negli Allievi oltre alla qualità devi avere anche qualcos’altro, devi avere un gruppo solido, un modo di leggere le situazioni all’interno della gara. Se ci ascolteremo a vicenda potremo toglierci delle belle soddisfazioni. I nazionali nel nostro gruppo? Un gruppo è formato da 25 giocatori, domani mancheranno 3 nazionali, ma quelli che ci saranno dovranno entrare in campo con la mentalità giusta, per cercare loro stessi di ricevere la convocazione ed essere punti fermi della squadra. Inzaghi? Avendo la giornata libera sono venuto a vedere Pippo, è un amico ed è un piacere poterlo seguire come ho fatto l’anno scorso da lontano. Quando potrò lo seguirò volentieri, per amicizia e perché c’è sempre da imparare. Kakà? Molto bello rivederlo stasera in campo con la maglia del Milan, uno di quei giocatori che ringrazierò a vita perché mi ha fatto vincere tanto”.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

L’infortunio nell’allenamento di rifinitura di ieri non cambia il quadro. Un infortunio ci sta e non è la fine del mondo. Anche se adesso non mancherà chi inzupperà ancora di più il pane nella broda mediatica che si è accanita sul ragazz…

“Nessun caso El Shaarawy” aveva detto Allegri nella conferenza stampa di presentazione della gara contro il Torino . La sorte ha voluto confermare le parole del tecnico rossonero, in un certo senso: Stephan è fermo ai box per un problema muscolare riportato dop…

Contro il Torino è previsto il grande ritorno di Kakà. Il secondo esordio a 10 anni di distanza. Allo stadio “Del Conero&…

Le pagelle di Milan-Cagliari 3-1: Abbiati 6,5 – Sicuro tra i pali, bravo a chiudere lo specchio della porta a Sau nella ripresa. Abate…

Filippo Inzaghi, allenatore della Primavera rossonera, è intervenuto a MilanNews.it al termine della gara vinta 2-0 contro la Virtus …

Dopo un primo assaggio di campionato e Champions League (due giornate di serie A e il play-off europeo per entrare nella fase a gironi della…

I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggio, hanno espresso la loro opinione sul possibile attacco anti-Torino. Il 78.46% dei v…

Rossonero da sempre, troppo piccolo per essere spettatore del mitico Milan di Sacchi e Capello, ma grande abbastanza per vedere Inzaghi in…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 14 Settembre 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News