Brocchi: "Se Ricky ha voglia, da lui mi aspetto di tutto"

14 Set 2013 20:45
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Torino   Milan
[ Precedenti ]

NUOVI ACQUISTI E NUOVO ATTACCO, COME LO SCHIERESTE?

Invio richiesta in corso

‘);

05.09.2013 14:00 di Edoardo Lavezzari

Fonte: Tuttosport

© foto di Federico Gaetano

Intervistato oggi da Tuttosport, Christian Brocchi ex centrocampista del Milan di Ancelotti, ha parlato di Ricardo Kakà, suo ex compagno, e del suo ritorno in rossonero: “Ho visto tanti giocatori che tra i 28 e i 33 anni hanno reso di più di quando ne avevano 25. A 31 anni il fisico regge ancora, secondo me l’età è dalla sua parte. Se fai una vita sana, puoi continuare a giocare a questi livelli. Quindi, se Ricky ha voglia di fare sacrifici, può davvero succedere di tutto. Da lui mi aspetto grandi cose. Se Kaká ha le motivazioni giuste riuscirà a ricalarsi in una realtà a lui congenialee che conosce molto bene. Avrà sicuramente voglia di rimettersi in gioco, come quando la prima volta che è arrivato aveva voglia di conquistare la platea. Ha rivitalizzato un ambiente che ha sempre bisogno di essere stimolato. Il Milan per ognuno di noi è una famiglia e questa è l’ennesima manifestazione di quanto un calciatore rimane legato alla società rossonera. Al Real c’erano tantissimi altri campioni, che magari in alcune occasioni gli toglievano la scena e l’amore dei tifosi. Rispetto a quando se ne è andato via, Ricky trova una squadra ringiovanita, che lui potrà sicuramente aiutare grazie all’esperienza internazionale aumentata in tutti questi anni in Spagna. Entrerà in questo gruppo con la testa giusta e potrà essere un esempio“.

Infine uno sguardo al passato e suo rapporto con il numero 22 rossonero: “Lui è stato uno dei migliori compagni di squadra che io abbia mai avuto nella mia carriera. Ricky non faceva mai pesare la sua forza, la sua notorietà, la sua fama e la sua classe. Era un campione che si metteva al servizio della squadra, molto umile e sempre pronto a darci una mano nei momenti più difficili”.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Ai mai contenti, ai critici ad ogni costo, rivolgo solo una domanda: ”Con Kakà e Matri, è un Milan più forte di una settimana fa? Con Kakà, Matri, Poli, Silvestre ,Saponara  e ….Balotelli, è un Milan più forte di un anno…

Prima o poi succederà. Allegri lascerà il Milan e il Milan dovrà trovare un nuovo allenatore. Ormai si sapeva da tempo, il tecnico toscano a fine stagione dirà addio al ‘Diavolo’, magari per diventare il nuovo ct della nazionale Italiana. Sareb…

Che fine ha fatto Bakaye Traoré? Il centrocampista maliano nei giorni scorsi era al centro di uno scambio di mercato che avrebbe vist…

Le pagelle di Milan-Cagliari 3-1: Abbiati 6,5 – Sicuro tra i pali, bravo a chiudere lo specchio della porta a Sau nella ripresa. Abate…

Sono solo tre i membri della rosa della Primavera del Milan che non potranno prendere parte alla prima edizione della UEFA Youth League. Il …

Tre gol per tre punti nella serata in cui scompare il modulo a tre punte; la regola del tre caratterizza la sfida fra Milan e Cagliari, che …

I lettori di MilanNews.it, interprellati tramite sondaggio, hanno dato un voto al mercato rossonero. I partecipanti sono stati 4352 e la med…

Ho scritto parecchie volte sulla pagina di Milan news, e da buon tifoso, anche  se da giornalista inesperto, ho speso parole al miele…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 5 Settembre 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News