Bucchioni: "Pirlo e il dilemma Juventus. Resterà? Il problema sono i soldi"

23 Nov 2013 20:45
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Milan   Genoa
[ Precedenti ]

MERCATO DI GENNAIO: DOVE INTERVERRESTE?

Invio richiesta in corso

‘);

15.11.2013 10:45 di Matteo Bursi  articolo letto 248 volte

Fonte: di Enzo Bucchioni per Tmw

© foto di Federico De Luca

Restare o non restare, questo è un problema per Pirlo. Talmente grosso che non provate a chiedere a lui o a Marotta, il rischio è quello di essere mandati a spigolare. Sul futuro del centrocampista è scattata una sorta di silenzio stampa bianconero o se preferite una storia delle tre scimmiette “io non vedo, io non sento, io non parlo”.

Il perché di questa situazione è abbastanza comprensibile. Andrea Pirlo sta decidendo e lo vuole fare senza pressioni, in assoluta tranquillità, quasi in solitudine, ben sapendo che questa scelta professionale sarà probabilmente l’ultima da calciatore.

Lo scenario è complesso e le offerte per Pirlo, come facilmente immaginabile, non mancano. Dalla Spagna (Real) e dall’Inghilterra (Tottenham) ci sono già contatti ufficiali. Altri i sondaggi.

Pirlo rimarrebbe volentieri anche alla Juventus, il problema sono i soldi, ma non soltanto questi. Pirlo vuole fortemente giocare, quando sta bene non capisce il turn-over, non ama essere sostituito, giocherebbe sempre. L’anno prossimo chiuderà con la nazionale per risparmiare energie e dedicarsi unicamente al club nel quale giocherà. Pirlo sa benissimo quali sono le regole di Conte, un allenatore ferreo che non guarda in faccia a nessuno. Alcuni momenti di “freddo” ci sono già stati, Pirlo non ha dimenticato la minaccia di Conte che dopo una sostituzione ha imposto a tutti di sedersi in panchina pena l’esclusione per un mese. Se Conte resterà alla Juventus, difficilmente resterà anche il centrocampista. Non perché il rapporto tra i due non sia buono, ma soltanto perché Pirlo teme di finire in panchina o di restare vittima del turn-over. Garanzie del posto fisso da Conte non le ha e non le avrà. Ma Conte resterà alla Juventus?

Altre notizie – Gli ex

Altre notizie

Il Chievo ultimo in classifica pareggia 0-0 in casa col Milan con un gol regolare annullato a Paloschi e il presidente Campedelli esonera l’allenatore Sannino. Il Milan pareggia 0-0 sul campo del Chievo ultimo in classifica e Allegri viene confermato. Non perché la p…

Questa settimana di pausa a causa delle nazionali, diventa preziosa per un Milan sempre più in difficoltà. Poi ci sarà la gara con il Genoa, e per Allegri potrebbe essere l’ultima possibilità. Analizzando la situazione allenatore, forse si è…

Ai microfoni di MilanNews.it Sergio Battistini, ex rossonero dal 1980 al 1985, commenta il momento complicato dei rossoneri, la cui partenza…

Abbiati 6.5 – Ottimo quando vola nel primo tempo a togliere la palla sotto la traversa sul tiro di Estigarribia, e ad inizio ripresa sul dia…

Finisce per 1-1 l’amichevole giocata oggi pomeriggio al Centro Sportivo Vismara tra le formazioni Primavera e Allievi Nazionali del Mila…

E’ finita ancora una volta con i fischi del popolo rossonero nei confronti dei giocatori che timidamente hanno tentato di portarsi sotto…

Interpellati tramite sondaggio, i lettori di MilanNews.it hanno indicato il giocatore che potrebbe guidare il Milan al di fuori della crisi….

Buongiorno redazione di Milannews, è la prima volta che mi appello a voi ma mi piacerebbe che la mia lettera venisse pubblicata, so…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 15 Novembre 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News