Buffon difende Balotelli: "Un’espulsione capita, niente di grave. Il secondo giallo è eccessivo"

07.06.2013 23:30 di Salvatore Trovato

© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Ai microfoni di Rai Sport, Gigi Buffon, nettamente il migliore in campo nel match di Praga, ha parlato dell’espulsione di Mario Balotelli, prendendo le difese dell’attaccante rossonero: “Lo abbiamo visto negli spogliatoi – ha dichiarato – ed era dispiaciuto ma non è un problema. Ha preso una doppia ammonizione e può capitare a chiunque. Non si vede da una espulsione se un giocatore è maturo o meno. Sono situazioni di campo e non ci vedo nulla di così grave. Sarebbe stato grave se un calciatore non avesse attaccamento alla maglia e alla Nazionale ma non abbiamo mai avuto questi problemi. Penso che sia stato anche sfortunato sul secondo giallo – osserva l’estremo difensore azzurro –, è una situazione di gioco che capita e l’ammonizione è esagerata, considerato anche che era stato ammonito poco prima. Il fallo ci sta ma il giallo è eccessivo. Lo sfogo è dovuto al dispiacere”.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Il Milan è la sesta società di calcio al mondo per fatturato. Il suo marchio vale 1000 milioni. Non ha uno stadio di proprietà, soltanto il centro sportivo di Milanello (che è il più grande d’Europa), ma il suo brand è quello del c…

Dopo la conferma di Allegri inizia a prendere forma il nuovo Milan. Si riparte dal modulo, dal modo in cui giocherà la squadra rossonera. Non più 4-3-3, schieramento tanto amato dal Conte Max, ma 4-3-1-2 per poter giocare con il trequartista e le due punte, propr…

Assemblea ordinaria Serie A

Nonostante la retrocessione in Serie B, l’Ascoli è riuscito a mettere in vetrina giovani importanti, tanto da scatenare un&r…

Le pagelle di Siena-Milan 1-2: Abbiati 5,5 – Immobile sul gol di Terzi per il resto della partita non deve compiere grossi interventi…

Era partito bene il Milan. Lo stesso ritmo della gara con il Catania e subito due occasioni importanti. Poi si è riorganizzata anc…

Una partita che è l’emblema di un’intera stagione: iniziata male, tutta in salita per un lungo periodo, ma poi finita bene…

I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggio, hanno indicato quelle che sono le reali esigenze del Milan attuale. L’impel…

4-3-3   4-3-1-2   4-2-3-1   3-5-2   3-4-3 : questi sono solo alcuni dei moduli utilizzati dal Mil…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 7 Giugno 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News