Dopo aver rinforzato la zona offensiva del campo con l’acquisto di Mario Balotelli, la priorità massima prossima finestra di calciomercato è l’acquisizione di un difensore centrale di spessore.
In difesa infatti, con le situazioni contrattuali di Bonera e Yepes in pendenza e le prestazioni altalenanti di Mexes e Zapata (in prestito e difficilmente confermato), gli unici Zaccardo e Salamon non potranno mantenere l’intero reparto da soli nella prossima stagione, ecco che quindi è necessario un intervento mirato per rinforzare la zona difensiva del campo.
Oltre ad Antonio Carlos del Corinthians, i giocatori nel mirino dei dirigenti rossoneri sono Davide Astori (classe 1987) del Cagliari ed ex prodotto del vivaio rossonero, Angelo Obinze Ogbonna (classe 1988) del Torino che il Milan segue da qualche anno a questa parte, e ultimo ma non ultimo, Bruno Indi Martins (classe 1992) del Feyenoord.
Tra questi nomi ne verrà scelto uno solo, Allegri necessita di quattro difensori centrali di buon livello, e molto probabilmente uno dei quattro sarà Rodrigo Ely, difensore brasiliano classe 1993, ed attualmente in prestito alla Reggina.
