
Allo stadio Is Arenas di Quartu Sant’Elena, spente le polemiche sull’agibilità, il Milan presenterà una formazione molto diverse rispetto alle ultime uscite. Infortunato Constant, il rientrante De Sciglio (nella foto) agirà sulla sinistra e Abate dal lato opposto. Escluso ancora una volta Antonini, che medita l’addio ma che, proprio a causa del ko di Constant, difficilmente verrà ceduto allo Spartak Mosca. La coppia centrale sarà formata dal rientrante Mexes e da Zapata, appena tornato dalla trasferta sudamericana.
Squalificato Montolivo, sarà Ambrosini ad agire davanti alla difesa. Ma la vera sorpresa potrebbe essere l’impiego di Muntari come mezz’ala sinistra. In avanti il trio delle creste, con Bojan pronto a subentrare. Sempre più ai margini della squadra è Robinho.
Il Cagliari, che non potrà disporre dello squalificato Nainggolan, presenterà davanti Ibarbo e Sau. Solo panchina per Pinilla.
PROBABILI FORMAZIONI (CAGLIARI-MILAN, ORE 15,00)
Milan: (4-3-3) Abbiati; De Sciglio, Mexes, Zapata, Antonini; Flamini, Ambrosini, Muntari; Niang, Balotelli, El Shaarawy.
Cagliari(4-3-1-2): Agazzi; Pisano, Rossettini, Astori, Murru; Dessena, Conti, Ekdal; Cossu; Ibarbo, Sau.