AcMilanMania
Facciamo il punto sul calciomercato del Milan a poche ore ormai dal raduno. La squadra rossonera si è mossa più in uscita, che in entrate. Detto diversamente: sono più i giocatori andati che quelli arrivati.
Indubbiamente il neo acquisto più importante è quello di Riccardo Montolivo. Acquisto, si fa per dire. L’ex centrocampista della Fiorentina è infatti arrivato a parametro zero perché in scadenza di contratto. Altrimenti, il suo valore di mercato non sarebbe stato inferiore ai 10-12 milioni di euro. Le qualità di Montolivo le conosciamo tutti e anche all’ultimo Europeo le abbiamo apprezzate. La speranza dei tifosi rossoneri è che possa finalmente mostrare quella continuità di rendimento che sin qui, in carriera, gli è mancata, se si fa eccezione per il periodo in cui vestiva la maglia dell’Atalanta.
Altro arrivo importante è quello di Bakaye Traorè dal Nancy. Anche il calciatore del Mali è stato preso a parametro zero. Dal Chievo Verona, via Genoa, è arrivato Francesco Acerbi, che ha il durissimo compito di non fare rimpiangere Nesta. Chissà che il difensore non possa diventare titolare a fianco di Thiago Silva. Da segnalare è poi il ritorno di Didac Vilà che, cercato a lungo dal Valencia, è stato confermato da Galliani.
Moltissime, dicevamo, le partenze. Se ne sono andati quasi tutti i cosiddetti “senatori”: da Seedorf a Nesta, da Gattuso a Pippo Inzaghi. Via anche il giovanissimo Alexander Merkel, ceduto al Genoa per arrivare a Stephan El Shaarawy. E potrebbe essere questione di ore la cessione di Djamel Mesbah al Torino, anche se si tratterebbe di una comproprietà.
ACQUISTI: Montolivo (Fiorentina); Gabriel (Cruzeiro); Acerbi (Genoa, Chievo Verona); Constant (Genoa); Traorè (Nancy); Taiwo (Queen’s Park Rangers); Didac Vilà (Espanyol).
CESSIONI: Maxi Lopez (Catania); Nesta (Impact Montreal); Zambrotta (svincolato); Inzaghi (svincolato); Van Bommel (Psv); Roma (svincolato); Gattuso (Sion); Seedorf (Botafogo); Merkel (Genoa); Aquilani (Liverpool).
Articoli correlati:
Post Originale:
Calciomercato, acquisti e cessioni del Milan fino ad oggi