Milano- E’ oramai cosa ben nota che al Milan piace il mercato olandese. Oltre ai grandi big del passato, in quest’ultimo periodo sono stati molti i nomi di talenti orange associati al club di via Turati. Dopo Marco Van Ginkel e Jeremain Lens, spunta ora il nome di Bruno Martins Indi, difensore del Feyernoord. Classe 1992, il giocatore è cresciuto nel vivaio del Rotterdam e lo scorso anno è stato inserito dalla nota rivista sportiva Don Balon, nell’elenco dei migliori giocatori nati dopo il 1991. Bruno Martins Indi è dotato di grande tecnica, ha esordito nell’Eredivise nell’agosto del 2010. Dallo scorso anno è entrato anche nel giro della nazionale, dove viene impiegato come terzino sinistro.
L’interesse del Milan nei confronti del giocatore è stato confermato da Giovanni Van Bronkhorst, ex atleta, ora assistente di Koeman sulla panchina del Feyernoord. Intervistato da PA Sport ha dichiarato: “È un ottimo giocatore, è già in nazionale e prima o poi finirà farà il salto in un’altra squadra europea. Andrà via quando si presenterà l’opportunità. Siamo felici di averlo con noi, ma sappiamo di non poter competere con i grandi club europei. La decisione definitiva spetta sempre al giocatore, noi preferiamo tenere insieme la squadra in modo da lottare per la vittoria del campionato”.
Per arrivare al giocatore però, il Milan, sempre secondo Van Bronkhorst , dovrà battere la concorrenza di altri club europei, con l’Arsenal di Wenger su tutti.
Foto Getty Images, tutti i diritti sono riservati