AcMilanMania
Il tormentone di calciomercato legato a Thiago Silva continua. Ma intanto, dal campo, arrivano brutte notizie. Thiago s’è fatto male ieri sera nell’amichevole della nazionale olimpica brasiliana contro il Messico. L’ex difensore del Fluminense è uscito al minuto 68 per un dolore al ginocchio (per la cronaca, Pato e compagni hanno perso 2-0). Le condizioni di Silva vengono valutate in queste ore, ma è chiaro che un po’ di preoccupazione c’è, visto che le Olimpiadi sono alle porte. Il sudamericano, fra l’altro, viene da una stagione molto tormentata dal punto di vista dei guai fisici e ha anche saltato completamente gli ultimi due mesi di campionato.
Nonostante l’infortunio, è chiaro che l’interesse per Thiago Silva non va scemando. Anzi, i club che lo vogliono sono sempre più aggressivi e non sarà facile per Adriano Galliani resistere agli attacchi. Una delle società più agguerrita è indubbiamente il Barcellona. I campioni del mondo sarebbero disposti a offrire 40 milioni di euro, ma non tutti in contanti. I media spagnoli sostengono che sarebbe stato proposto uno scambio con Afellay e Thiago Alcantara. Il secondo sarebbe particolarmente gradito ad Allegri.
Altro club molto interessato a Silva è il Psg, come lo stesso Galliani ha ammesso. Il Paris Saint Germain, d’altronde, è allenato da quel Carlo Ancelotti che è stato il primo tecnico del difensore brasiliano. Leonardo è colui che ha condotto le trattative per strapparlo al Fluminense.
Ma Thiago Silva non è l’unico rossonero cercato dal club della capitale francese. Nel mirino ci sarebbe anche Zlatan Ibrahimovic. Sullo svedese – sostiene Mediaset – il Milan è disposto a trattare. L’eventuale cessione dell’ex Barcellona non farebbe ricavare moltissimo dal cartellino (15-18 milioni di euro), però consentirebbe ai rossoneri di risparmiare 24 milioni lordi d’ingaggio fino al 2014. Poi, comunque, ci sarebbe un problema gigantesco: come sostituire Zlatan? Fenomeni a basso costo, in giro, non se ne vedono.
Articoli correlati:
Post Originale:
Calciomercato, ansia Milan per infortunio a Thiago Silva e assalto Barcellona