Mapou Yanga Mbiwa è stato il tormentone dell’ultima sessione di calciomercato. Il Milan aveva offerto al Montpellier circa 6 milioni e mezzo di euro. Non se n’è fatto nulla, perché per il difensore, classe 1989, il club francese voleva addirittura il triplo.
Mapou è dunque rimasto al suo posto, anche se malvolentieri. Ha sempre rifiutato il rinnovo del contratto, che scade nel 2013. Nel frattempo le squadre interessate sono aumentate, visto che il centrale difensivo sta continuando a offrire ottime prestazioni.
Su Mapou Yanga Mbiwa ci sono i soliti club inglesi, in particolare quelli di Londra: Chelsea e Arsenal. Ora, però, sul giocatore francese è piombato anche il Barcellona, nonostante abbia in rosa Mascherano, Piquè, ecc.
Se gli spagnoli insisteranno, probabilmente il giovane calciatore sarà loro. Anche perché, parliamoci chiaro, qual è questo forte calciatore che preferirebbe il Milan di questi tempi al campione del mondo? Solo un folle potrebbe scegliere la maglia rossonera. Il Milan è una squadra che ormai non è competitiva per la Champions League e nemmeno per lo scudetto. Insomma, Yanga Mbiwa sembra sfumare. I tempi in cui Galliani voleva un calciatore e lo prendeva sono finiti da un pezzo. Per informazioni chiedere anche a Kakà, Dzeko, Tevez, Diarra e altri ancora.