Calciomercato: Birsa-Milan, le ultime sul possibile addio

birsa-valter-getty

Si rincorrono le voci di calciomercato su Valter Birsa (nella foto Getty Images). Nelle ultime ore si è parlato del ritorno dello sloveno al Torino in cambio di Danilo D’Ambrosio. Cosa c’è di vero? Alberto Fontana, agente del calciatore, ha escluso le possibilità di addio.
“Sicuramente Valter è andato oltre le più rosee aspettative, anche se per me non è una sorpresa visto che lo seguivo già al Torino e prima ancora all’Auxerre. Conosco il giocatore e so che ha qualità importanti – ha detto l’agente al sito Milannews. – Valter l’anno scorso ha fatto molto bene al Toro, ma mi sento di escludere che ci torni come escludo una cessione in qualsiasi altra squadra. L’idea del Milan, così come quella di Valter, è di andare avanti fino al termine della stagione. Qualsiasi altra opzione, ripeto, è da escludere”.
Insomma, Birsa vuole rimanere al Milan e giocarsi le sue possibilità, anche se con l’arrivo di Keisuke Honda lo spazio per lui potrebbe diminuire. Va comunque considerato che il centrocampista giapponese non potrà giocare in Champions League perché utilizzato dal Cska Mosca. Poi ci sono le squalifiche di Sulley Muntari e Riccardo Montolivo. Infine va considerato che altri giocatori offensivi del Milan hanno più possibilità di andare via. Si tratta di Mbaye Niang e Riccardo Saponara. Già esclusi dalla lista Champions, i due attaccanti – specialmente Saponara – sono completamente fuori dal progetto di Allegri. Niang potrebbe andare al Parma, al Genoa o al Cagliari. Saponara potrebbe finire al Torino, anche se ci vuole l’ok del Parma, che detiene ancora metà del suo cartellino.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News