Tra gli obiettivi di calciomercato del Milan in vista della prossima stagione, c’è Aurelien Chedjou (nella foto). Il giovane difensore centrale del Lille viene seguito da tempo e non solo dai rossoneri. Anche il Valencia è molto interessato. Il Lille ha già fissato il prezzo del cartellino: vuole 7 milioni di euro. Una cifra tutto sommato abbordabile, anche se Adriano Galliani valuta pure altri elementi per rinforzare la difesa.
Chi piace moltissimo è Angelo Ogbonna, che pure, nell’ultimo periodo, anzi nell’ultima stagione, non ha certo brillato con il Torino: Cairo vorrebbe una dozzina di milioni di euro. Cifra decisamente troppo alta rispetto al valore mostrato da Ogbonna.
Un altro centrale seguito dal Milan è Davide Astori, un ex. Cellina lo valuta fra gli 8 e i 10 milioni e in vantaggio, in questo momento, sembra essere il Napoli. Va comunque detto che i rossoneri si sono già assicurati Jherson Vergara Amù in via ufficiale. Il colombiano è campione con la Sub 20. E’ del 1994 ed è costato 2 milioni di euro. In patria viene considerato già un campione. Prenderà il posto del suo connazionale Mario Yepes. Ma anche un altro colombiano, Cristian Zapata, potrebbe andare via, a meno che il Milan non decida di versare 6 milioni nelle casse del Villarreal.