Calciomercato, chi lascia il Milan a giugno

yepes-roma-milanComunque la stagione rossonera si concluda, una cosa è certa: a giugno sarà ancora una volta rivoluzione. Il processo di rinnovamento del Milan ha avuto una fase A nella scorsa sessione estiva del calciomercato. La fase B è già dietro l’angolo. Per il semplice motivo che molti giocatori sono in scadenza di contratto e un loro rinnovo è praticamente impossibile.

E’ il caso, ad esempio, di Mario Yepes (nella foto). L’ex difensore del Chievo e del Psg, 37 anni, ha spesso avuto problemi fisici e raramente viene impiegato da Massimiliano Allegri. Il colombiano sembra destinato a tornare in patria. Al pari dello spagnolo Didac Vilà, che in questa stagione non ha mai esordito a causa di un infortunio. Il terzino sinistro è ormai una sorta di “oggetto misterioso”. E pensare che fino a qualche mese fa il Valencia voleva pagarlo 4 milioni di euro per sostituire Jordi Alba.

In bilico è Luca Antonini, sempre più ai margini del progetto rossonero viste le esplosioni di Constant e soprattutto De Sciglio. L’ex esterno della Sampdoria potrebbe finire in Russia.

Futuro incerto per Mathieu Flamini e Sulley Muntari: entrambi hanno 29 anni e sono in scadenza di contratto. Lo stesso Bojan Krkic non sa cosa farà da grande. La sua prima stagione rossonera si sta rivelando una sorta di disastro. Impensabile che il Milan spenda 18 milioni di euro per riscattarlo dal Barcellona. In questo momento l’ex romanista vale poco più della metà.

C’è infine il nodo portieri: Abbiati ha 36 anni ma è assolutamente in grado di giocare ancora. Bisognerà vedere se nel Milan o altrove. Anche il suo contratto è in scadenza.

Articoli correlati:

Arsenal – Milan 3-0 Allegri: “L’importante era passare”

La Nazione, Montolivo e Natali sono già del Milan

Coppa Italia, Milan-Reggina: le probabili formazioni

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News