AcMilanMania
Nigel De Jong è praticamente un calciatore del Milan. Adriano Galliani ha trovato ieri pomeriggio l’accordo coi dirigenti del Manchester City. Al club inglese andranno 4 milioni di euro per il cartellino del centrocampista olandese. All’ex centrocampista dell’Ajax un contratto triennale da 2,5 milioni di euro a stagione più bonus.
Classe 1984, De Jong ha caratteristiche simili a quelle di Mark Van Bommel, passato al Psv lo scorso giugno. Il 28enne è molto bravo nel difendere e nel pressare gli avversari ed è dotato di un discreto tiro da lontano, anche se è uno che non realizza in genere molti gol. Nel 2009 il Manchester City lo prese per ben 18 milioni di euro. La sua valutazione è calata di molto visto che il contratto con la società inglese scade solo fra un anno.
Con l’acquisto dell’ex calciatore dell’Ajax, Allegri cambierà la disposizione del reparto di mezzo. De Jong agirà per vie centrali, Montolivo da mezza ala sinistra e Nocerino (o Flamini) sul lato opposto. De Jong potrebbe essere l’ultimo colpo di mercato del Milan. Ma il condizionale è d’obbligo, visto che nelle ultime ore delle sessioni di calciomercato Galliani è sempre riuscito a mettere a segno colpi a effetto. Staremo a vedere.
Articoli correlati:
Post Originale:
Calciomercato, De Jong è del Milan