Milano- Nel giorno di Barcellona-Milan,in casa rossonera si parla anche di mercato. Il club di via Turati, alla ricerca di giovani talenti, è già attivo in vista del mercato estivo. Sembrerebbe infatti, che lo staff diringenziale stia sondando già da ora il terreno per l’acquisto di Lisandro Lopez, Cornelius e Ninkovic. Tutti e tre i giocatori sono seguiti anche dall’Inter, pertanto ci sarebbe da battere la concorrenza dei “cugini”. Il primo, omonimo dell’attaccante del Lione, è un difensore centrale di 23 anni, che milita nella squadra argentina dell’Arsenal Sarandì. Per ora il prezzo del suo cartellino è relativamente basso, ovvero 6 milioni di euro, che però potrebbero lievitare proprio per la concorrenza intorno al giovane atleta già nel giro della Seleccion. Oltre alle milanesi, infatti, su di lui, ci sarebbero anche gli occhi del Napoli e dell’Arsenal di Wenger.
Andreas Cornelius, è invece, una punta centrale danese che sta facendo parlare molto di se. Classe 93’, milita attualmente nel Copenaghen. Gigante di 193 cm sta impressionando e non poco, pubblico ed addetti ai lavori della Superligaen. Ha già indossato la maglia della nazionale del suo paese.
Infine c’è il diciannovenne Nikola Ninkovic, centrocampista offensivo del Partizan Belgrado. Il club serbo ha blindato per 5 anni il suo gioiellino, che ha incantato l’ex ct under 21 Casiraghi, tanto che questi, ora talent scout, l’ha segnalato in Italia. Il suo cartellino vale già tantissimo, circa 10 milioni di euro e a Belgrado si sono visti gli osservatori di tanti altri club europei come Lazio, Tottenham e Borussia Dortmund. Milan ed Inter sembrano essere un passo avanti rispetto agli altri, ma per avere notizie certe bisognerà aspettare ancora un bel po’.