Uno degli obiettivi del Milan per il centrocampo, anello debole della squadra rossonera, potrebbe essere Luca Cigarini,che nell’Atalanta sta facendo molto bene. La scorsa estate era giá stato accostato ai colori rossoneri, dopo una stagione di ottimo livello al termine della quale ha sfiorato la convocazione agli europei. Il Milan dopo aver perso Nigel De Jong, ha la necessitá di un centrocampista che possa trovarsi a suo agio davanti alla difesa, e le caratteristiche del 26enne emiliano farebbero al caso di Massimiliano Allegri.
Cigarini piace alla società, e al tecnico, ma c’è da battere la concorrenza dei cugini interisti che pare si siano fiondati sul centrocampista dell’Atalanta, duttile, dai piedi buoni, ottimo negli inserimenti e mai banale, insomma un centrocampista coi fiocchi che farebbe comodo alle 2 societá meneghine. Cigarini per il momento è ancora un giocatore nerazzurro, sponda bergamasca, e domani affronterá i rossoneri in casa propria, e sará galvanizzato dalle continue voci che lo vorrebbero nel capoluogo lombardo, e sfrutterá quasi certamente la possibilitá di mettere in mostra tutte le sue qualitá, come fece all’andata quando castigó la compagine di Allegri a San Siro con un gran tiro da fuori area.
Il valore del cartellino di Luca Cigarini è di circa 5 milioni, pochi per le sue qualitá e la sua maturitá tecnica, ma soprattutto tattica che ha mostrato nelle ultime 2 stagioni. Se la societá di via Turati volesse puntellare il centrocampo con un ragazzo giovane, ci sono tutte le particolaritá necessarie. Un giocatore capace di giocare ad alti livelli per almeno altri 4/5 anni, il problema è se Colantuono vorrá lasciarlo partire, vista la sua inamovibilitá al centro della zona nevralgica atalantina.