AcMilanMania
Per la serie: a volte ritornano, ma non si sa se restano. Didac Vilà (nella foto), prelevato dal Milan nel gennaio 2011, è stato ceduto in prestito all’Espanyol lo scorso giugno. Ha disputato ben 37 partite con la seconda squadra di Barcellona, che è la stessa dove è cresciuto. L’Espanyol avrebbe voluto tenerlo, ma ieri il Milan ha deciso di riprenderselo.
Didac dovrebbe cominciare la stagione coi rossoneri, ma non è affatto scontata la sua permanenza. Massimiliano Allegri lo ha già avuto a disposizione per mezzo campionato, ma lo ha schierato appena una volta. Nell’Espanyol, come nell’Under 21, Vilà è stato invece un titolare fisso e si è sempre ben comportato.
Il Milan ha appena perso Gianluca Zambrotta, in scadenza di contratto. Si è dunque liberato un posto sulla fascia sinistra. Allegri può contare su Luca Antonini, Djamel Mesbah, ma anche su Urby Emanuelson. L’italiano e l’olandese possono giocare in più ruoli. Al momento, dunque, l’abbondanza sulla fascia sinistra è relativa.
Non dimentichiamoci il club di via Turati continua a detenere il cartellino di Taye Taiwo. Il nigeriano è stato in prestito nel Qpr, dove non ha incantato. Ma le società della Premier League a lui interessate non mancano. La cessione definitiva di Taiwo è pressoché certa: basterà offrire al Milan fra i 3 e i 4 milioni di euro.
Articoli correlati:
Post Originale:
Calciomercato, Didac Vilà torna al Milan