Calciomercato, Dossena al Milan dipende da Cissokho

AcMilanMania

Aly Cissokho

Aly Cisskho – Foto

Continuano a trovare conferma le voci di calciomercato secondo cui l’obiettivo del Milan per la fascia sinistra è Giuseppe Dossena. L’ex esterno di Udinese e Liverpool, 31 anni, ha deluso parecchio nell’ultima stagione a Napoli, dove d’altronde è stato la riserva di Zuniga. I campani vogliono a tutti i costi Aly Cissokho. I tifosi rossoneri lo ricordano bene. Nel 2009 il francese, ora al Lione, fu a un passo dal firmare per il Milan. Poi i medici si accorsero di presunti guai fisici di Cissokho e l’affare saltò. In verità, alla base del mancato trasferimento, ci fu il prezzo del cartellino: il Porto, allora, voleva 15 milioni di euro.


Ora il transalpino viene valutato qualcosa in meno, intorno ai 10 milioni di euro. Quando l’accordo tra Napoli e Lione sarà trovato, il Milan potrà premere ancora di più per Dossena. Ma il punto è: che senso ha puntare su un terzino non certo giovanissimo e che è ormai lontano dall’apice della carriera, raggiunto nell’Udinese? Perché non dare fiducia a Didac Vilà, reduce da un’ottima stagione nella liga?

Lo spagnolo piace al Valencia, che cerca il sostituto di Jordi Alba, ormai vicino al Barcellona. Secondo Tmw, Didac Vilà potrebbe tornare nella liga in prestito. Bisognerà vedere se lo spagnolo sarà disposto ad accettare questo tipo di soluzione.

Intanto non tramontano altre piste. Piace sempre Federico Balzaretti, il quale ha fatto intendere di essere disposto a lasciare il Palermo. Ci sarebbe Pablo Armero, dell’Udinese, il cui valore di mercato è sceso notevolmente rispetto a un anno fa. Ora il colombiano potrebbe essere preso per meno di 10 milioni di euro. Chi sembra non interessare più è Alexander Kolarov. Il difensore del Manchester City è in trattativa con l’Inter. Già due stagioni fa il serbo, allora della Lazio, fu a un passo dai nerazzurri. Questo potrebbe essere l’anno giusto.

Articoli correlati:

Calciomercato: Milan su Muntari

Milan-Lazio, probabili formazioni della Coppa Italia

Post Originale:
Calciomercato, Dossena al Milan dipende da Cissokho

Recommend0 recommendationsPublished in Altre Notizie, Milan News, News Milan, Notizie, Ultime notizie