Calciomercato, Gattuso vs dirigenza Milan: dica la verità, non ci sono soldi

AcMilanMania

gennaro gattuso

Milan-PSG, Gattuso – Foto

Gennaro Gattuso, si sa, è uno che non le manda a dire. Nelle sue parole, come nelle sue scelte, sa essere molto drastico. Come quando a maggio, capito che Allegri lo considerava quasi un ex calciatore, ha deciso di lasciare il Milan. Ringhio resta comunque un grande tifoso rossonero. Questa la sua opinione sui mancati investimenti del club nel mercato: “Ci sono pochi soldi in giro a causa della crisi, e la cosa si sta sentendo – ha detto l’ex centrocampista dei Glascow Rangers. – Forse sarebbe meglio essere chiari coi tifosi e dire che per le prossime due-tre stagioni potrebbe non esserci affatto un Milan all’altezza delle solite aspettative”.


Questo è proprio quello che temono i tifosi rossoneri. Se Thiago Silva andasse davvero al Psg, potrebbe infatti scatenarsi una reazione a catena. Già Antonio Cassano ha annunciato che potrebbe andare via, eventualmente alla Sampdoria, che è appena tornata nella massima serie. Ma lo stesso Ibrahimovic potrebbe decidere di cambiare aria, vedendo una squadra notevolmente indebolita. Il Milan, va ricordato, ha già perso campioni come i vari Gattuso, Nesta, Inzaghi, Seedorf e Van Bommel. Ma loro hanno molto più di 30 anni, mentre per Thiago Silva la questione è ben diversa. Il brasiliano ha soltanto 28 anni, è all’apice della carriera. Nel suo ruolo è considerato il più forte al mondo.

L’offerta del Psg, stando a quanto riferisce Sportmediaset, è di 42 milioni di euro più bonus. La somma totale, nell’ipotesi più favorevole al club di via Turati, sarebbe di 51 milioni: record assoluto per un difensore. Ma il punto vero, forse, non è nemmeno questo. Infatti la mostruosa cifra offerta dai francese non verrebbe reimpiegata nel calciomercato, se non in minuscola parte. Al momento, infatti, nel mirino c’è soprattutto Francesco Acerbi. Costa 7-8 milioni di euro. Buon giocatore, certo, ma il vuoto lasciato da Nesta e Silva resterebbe gigantesco.

Articoli correlati:

Mexes: “Al Milan per vincere tutto”

Calciomercato: Ganso al Milan, ma solo a gennaio

Post Originale:
Calciomercato, Gattuso vs dirigenza Milan: dica la verità, non ci sono soldi

Recommend0 recommendationsPublished in Altre Notizie, Milan News, News Milan, Notizie, Ultime notizie