Calciomercato, il Milan blocca Cristante per 5 anni

CristanteLa formula vincente non sarà cambiata. Il Milan sta dimostrando che con puntando sugli Under 21, si possono ritenere risultati importanti da subito. Mattia De Sciglio e Stephan El Shaarawy sono ormai diventati titolari inamovibili. Mbaye Niang ha tutti i mezzi per diventarlo e Allegri lo sta schierando con grossa continuità. Ma c’è un altro giovanissimo rossonero che presto vedremo giocare con una certa frequenza: si tratta di Bryan Cristante (nella foto). Ha appena compiuto 18 anni e fa parte della squadra Primavera. Ha però esordito anche coi grandi. Cristante, che piace a molti club stranieri, è considerato uno dei giovani centrocampisti centrali più forti tra quelli che non hanno ancora compiuto 20 anni. Per questo il Milan non se lo lascerà sfuggire.

“Cristante, lunedì, firmerà il suo contratto quinquennale – ha detto Adriano Galliani. – C’è soddisfazione personale per De Sciglio: ha fatto tutto il settore giovanile. Abbiamo avuto due mesi per ricostruire un palazzo che ha delle buone fondamenta. Siamo molto contenti di quello che stiamo facendo. Vinciamo sempre per Berlusconi, l’ho sentito poco fa. Il presidente era felice, molto felice. Mi ha detto che De Sciglio è stato fantastico. Mattia è un giocatore super. Stiamo creando qualcosa di importante. Nel calcio la carta d’identità è fondamentale, noi giochiamo con ragazzi di 20 anni che sembrano veterani: si si pensi Niang e De Sciglio. L’anno prossimo arriverà qualcun altro”.

Insomma, la strategia del calciomercato rossonero non cambierà. Visti i risultati, si può dire che è la strategia giusta. Non solo a livello sportivo, ma anche economico, visto che gli ingaggi dei giovani (Balotelli a parte) sono molto più leggeri di quelli dei più anziani.

Articoli correlati:

Calciomercato Milan: Borriello o Mutu per sostituire Cassano

Il Milan batte anche il Chelsea, il video dell’amichevole

Verso Milan-Siena: Allegri vara il tridente

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News