La rosa del Milan è probabilmente la più ampia della Serie A essendo formata da più di 30 giocatori. C’è la quantità, dunque. Ma la qualità lascia molto a desiderare. Ecco perché a gennaio il club di via Turati interverrà in maniera pesante per ridurre un organico che, così numeroso, non serve. Anzi, fa lievitare in modo clamoroso il monte stipendio.
Ecco tutti i calciatori di cui il Milan si vuole liberare nella prossima sessione di calciomercato, anche se alla fine non tutti partiranno:
Bakaye Traorè – Il maliano, preso a parametro zero, non si è mai inserito veramente. Già in estate si era dimostrato molto anarchico sotto il profilo tattico. Stessa impressione che ha lasciato nell’unica gara disputata, quella col Cagliari. Meno di un’ora in cui l’ex Nancy ha corso a vuoto, ha perso palloni e ha rischiato di procurare un rigore. Dopo pochi mesi di Milan, Traorè è bocciato e a gennaio se arriverà una discreta offerta andrà via.
Djamel Mesbah – Galliani e Braida hanno cercato in tutti i modi di cederlo in estate. Senza successo. Perché il terzino sinistro algerino prima ha rifiutato il Torino, poi è stato scartato dal Palermo. A gennaio sia i piemontesi, sia i siciliani, potrebbero tornare alla carica per l’ex difensore del Lecce, che ad oggi ha disputato una sola partita, contro l’Udinese. Voti molto bassi in pagella.
Kevin Constant – L’inizio di campionato dell’ex genoano è stato disastroso. Constant ha giocato spezzoni di partita, beccandosi ogni volta quintali di fischi. Irriconoscibile rispetto al periodo nel Chievo, il francese potrebbe tornare al Genoa, squadra che ne possiede ancora il cartellino.
Mbaye Niang – Si è rivelato troppo acerbo per una squadra d’alto livello della Serie A, quale il Milan dovrebbe essere. L’attaccante potrebbe essere aggregato alla Primavera (visto che Allegri ha moltissime punte a disposizione), oppure finire in prestito per maturare. Di sicuro non è ancora in grado di dare un contributo a un Milan così in crisi.