Calciomercato: il Milan cede Vergara e ripensa a Thiago Silva

vergara-jherson

L’avventura di Jherson Vergara (nella foto Getty Images) al Milan è già terminata. Il difensore colombiano, 20 anni, va al Parma in prestito. A giugno gli emiliani decideranno se rilevarne o meno il cartellino.

Milan e Parma sono molto attive sul fronte calciomercato. I due club hanno in comune anche Riccardo Saponara. “Saponara è in comproprietà, il Parma – ha spiegato il presidente Tommaso Ghirardi alla Gazzetta dello Sport – è stato il primo a scoprirlo, poi è arrivato il Milan. Mi auguro che possa mostrare le sue qualità ma se resta al Milan e non gioca non potrà farlo. A Parma le porte sono sempre aperte. A giugno si vedrà”. Insomma, il futuro dell’ex empolese è in bilico.

Intanto in casa Milan si torna a parlare di Thiago Silva. Il brasiliano fu ceduto nel 2012 per ben 42 milioni di euro. Realistico pensare a un suo ritorno? Non certo nell’immediato, però in futuro chissà. Secondo il quotidiano Tuttosport, il neo tecnico Clarence Seedorf spera che Thiago Silva possa ripercorrere la stessa via dei vari Shevchenko, Gullit, Leonardo, Simone e per ultimo Kakà.

Per l’immediato Adriano Galliani potrebbe accontentarsi di Nicolas Burdisso, che a gennaio lascerà la Roma quasi gratis. Prima, però, andrebbe piazzato Mexes al Monaco.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News