Calciomercato: il Milan cede Zaccardo e offre Cristante per Nainggolan

AC Milan v S.S. Lazio - Serie A

Tempo di cessioni in casa Milan. Niang è praticamente del Montpellier, che lo lo avrà in prestito con diritto di riscatto. Ma, come scrive Sportmediaset, il Montpellier avrà anche un altro rossonero: si tratta di Zaccardo (nella foto Getty Images). Anche il difensore, 32 anni, si trasferirà in prestito. L’obiettivo del Milan, oltre a sfoltire la rosa, è quello di rafforzare i legami col club francese, compromessi dopo l’estenuante trattativa di calciomercato per Yanga Mbiwa.

In bilico è Saponara che, dopo la bella prestazione di ieri nel derby potrebbe anche rimanere. A rischiare di più sono Matri, Birsa e Pazzini.

La trattativa di mercato più importante, in questo momento, è però quella per Nainggolan. Cellino lo ha detto chiaramente che il belga, 25 anni, contratto in scadenza nel 2015, è in vendita. Il Milan ha offerto ai sardi 6 milioni di euro più metà del cartellino di Cristante. Il Cagliari vuole 7 milioni più l’intero cartellino di Cristante. Insomma, si tratta, ma la distanza tra i due club non è tanta. Si potrebbe chiudere già entro quest’anno.

Forte tecnicamente, grande incontrista, bravo nel tiro, Nainggolan è il centrocampista che serve ad Allegri. Specie in Champions League, con Montolivo e Muntari squalificati per l’andata degli ottavi.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News